14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • La nuova Audi RS Q e-tron elettrica affronta la Dakar.

    Audi RS Q e-Tron è un’auto elettrica che sfida una delle gare di durata più ostili al mondo: la Dakar.

    Un concentrato di tecnologia, un laboratorio sperimentale più che un comune veicolo con alimentazione elettrica, per la prima volta nella Dakar la nuova Audi RS Q e-tron utilizzerà una serie di tecnologie che presto saranno presenti nella produzione in serie della casa dei quattro anelli.

    Un vero e proprio prototipo elettrico dotato di range extender il cui compito sarà principalmente quello di contribuire allo studio e sviluppo di nuovi sistemi di elettrificazione e inedite tecnologie.

    Il volante integra otto pulsanti che consentono di gestire clacson, tergicristalli e registrazione dati per la telemetria, inoltre sarà possibile anche attivare lo speed limite per controllare l’andatura in diversi tratti.

    Il quadro strumenti dell’Audi mostrerà indicazioni in merito alla pressione pneumatici, direzione di marcia e velocità oltre a segnalare eventuali anomalie elettriche.

    La Dakar sarà una sfida estrema per l’Audi RS Q e-tron. Una gara di durata che metterà a dura prova le batterie e tutto il comparto energetico di un veicolo sperimentale che punterà a realizzare un record.  Mai fino ad ora un veicolo elettrico aveva osato tanto!

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie