11.1 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Grazie a BMW la formazione è un “gioco”.

    Grazie ad un learning game i tecnici della rete di assistenza ufficiale del BMW Group possono affinare le loro competenze sulle batterie ad alta tensione in totale sicurezza.

    Il nome ufficiale del software è “Learning Game – Batteria Alta tensione SE14” e può essere associato alla categoria dei Serious Game, ovvero i giochi progettati a fini educativi.

    Il gioco, realizzato da una start-up milanese per BMW, consente la riproduzione del blocco batteria ad alta tensione che equipaggia la nuova MINI Full Electric.

    Lo scopo del gioco è di raggiungere il punteggio più alto simulando le operazioni di ispezione e manutenzione dei moduli batteria. Il tecnico, grazie all’utilizzo del mouse, ha la possibilità di operare sulla batteria e sui suoi componenti interni proprio come se si trovasse in officina, scegliendo l’attrezzatura meccanica e diagnostica più adeguata.

    Il software trova senza dubbio vari ambiti di applicazione e può essere un importante strumento di training e formazione, una sorta di tutorial per i tecnici poiché permette di memorizzare tutti i passaggi utili alla realizzazione di un prodotto.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie