20.5 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Faurecia ora può acquisire Hella.

    La Commissione Europea comunica che Faurecia può acquisire Hella. perché l’operazione rispetta le norme del Regolamento Europeo sulle Fusioni. Quindi Faurecia SE, con sede in Francia, può acquistare un pacchetto di controllo del capitale azionario della tedesca Hella GmbH & Co.

    Il parere della Commissione Europea, era l’ultima autorizzazione necessaria per l’acquisizione, e ora si potrà quindi concretizzare l’operazione con la famiglia Hueck, annunciata il 14 agosto 2021.

    La notizia che Faurecia era intenzionata a comprare Hella, si è quindi trasformata in un’effettiva acquisizione e, per le norme sulle OPA, Offerta Pubblica di Acquisto, Faurecia acquisirà il 79,5% delle azioni di Hella.

    Faurecia è attiva principalmente nello sviluppo, produzione e commercializzazione di componenti per autovetture e commerciali leggeri, quali sedili, interni, e soluzioni di mobilità sostenibile, mobilità pulita ed elettronica. La loro unione genera un gruppo che potrebbe piazzarsi al settimo posto nel mondo, con un fatturato potenziale di più di 26 miliardi di euro.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie