14.7 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Exide Battery Finder: Come installare correttamente la batteria auto.

    Per un’installazione corretta, la procedura di sostituzione di una batteria è importante quanto la batteria stessa. 

    Oltre a fornire preziose informazioni sull’installazione, la versione aggiornata di Exide Battery Finder proposta da Exide Technologies, fornitore di avanzate soluzioni per ’accumulo dell’energia per i mercati automotive e industriale, supporta gli autoriparatori durante l’intera operazione di sostituzione della batteria sulle autovetture del parco circolante europeo, compresi i veicoli ibridi ed elettrici e i veicoli commerciali leggeri.

    Per alcuni veicoli, il posizionamento della batteria non è sempre ovvio: può trovarsi a destra o a sinistra del motore, nella parte anteriore o posteriore del veicolo, nel cofano o nel bagagliaio. Lo strumento di Exide ora fornisce questa informazione, permettendo di risparmiare tempo e stima del tempo di lavoro per la riparazione della batteria. Ai meccanici viene mostrato come collegare e scollegare la batteria del veicolo e anche a impostarne le relative funzioni, quali l'inizializzazione degli alzacristalli e le impostazioni del cambio, il che significa che possono avvalersi dello strumento dall’inizio alla fine.

    E’ importante installare la batteria idonea per il proprio veicolo, limitando il rischio di avarie e guasti prematuri della batteria stessa.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie