11.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • La classifica 2020 delle auto usate più vendute online in Italia.

    2020: la classifica delle auto usate più vendute in Italia

    Arriva da Brumbrum.it (rivenditore diretto di auto online) la classifica delle auto più vendute online in Italia nel 2020. Fiat Panda si conferma al 1°posto.

    La famosissima vettura italiana è prima classificata tra le auto usate più vendute in Italia con buon margine sulla concorrenza. Domina la classifica generale, è al primo posto in ben 11 regioni, ma soprattutto è sul podio in tutte le altre, tranne in Veneto dove è quarta e in Sardegna dove è quinta.

    La classifica delle auto più vendute per tipologia e per regione

    Guardando le tipologie di veicoli, le utilitarie sono in testa con poco meno del 30% di media, sfondando quota 35% nel Lazio, in Liguria e in Valle d’Aosta. 

    I SUV salgono al secondo posto con oltre il 20% di media, guadagnando due punti percentuali rispetto al 2019.

    Le Sport Utility Vehicle svettano in Sicilia e in Campania con oltre il 25%. 

    Terzo posto per le berline con il 17%, in calo rispetto all’anno precedente ma sempre molto apprezzate in Basilicata con il 22%. 

    Quarto posto per le station wagon che battono monovolume e crossover di un nulla. Numeri irrisori per cabrio, coupé e pick-up.

    Resta un po’ di spazio anche per le auto straniere. Volkswagen Golf chiude la top 3: la berlina tedesca è una delle poche non italiane nelle dieci e vince la palma di più venduta in ben 7 regioni.

    Secondo l’Osservatorio di settore la Mercedes Classe A è seconda in Abruzzo e terza in Puglia. 

    Al quinto posto Jeep Renegade, amatissima in Campania e Molise.

    La smart fortwo che si posiziona solo ottava nella classifica generale insieme alla fiat punto e la Nissan Qashqai ma è la più venduta nel Lazio ed è terza in Abruzzo. Degne di nota le buone performance di Audi A3 soprattutto in Calabria.

     

    Questo programma è offerto da:

    • TECNECO
    • DAYCO

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie