13.8 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Abarth 695 Esseesse: una vera limited edition.

    Abarth 695 Esseesse sarà prodotta in soli 1390 esemplari

    Poche unità ugualmente suddivise tra Scorpion Black e Campovolo Grey: la nuova Abarth 695 Esseesse è più esclusiva che mai.

    È spinta da un propulsore 1.4 T-jet capace di erogare 180 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima a 3.000 giri/min, la sua velocità massima è di 225 km/h per una accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi.

    Il cambio è manuale a richiesta è possibile disporre di un cambio sequenziale robotizzato Abarth con paddle al volante.

    Abarth 695 Esseesse nasce per la pista.

    Trae ispirazione dal “Cinquino” modello datato 1964 che fu realizzato in pochissimi esemplari e che ebbe un grande successo.

    Importanti gli interventi realizzati dai tecnici, con una diminuzione complessiva del peso della vettura di 10 kg rispetto alla precedente Abarth 595 Competizione, con il nuovo cofano motore in alluminio.

    Interessante l’utilizzo del nuovo impianto di scarico Akrapovic così come l’adozione dello Spoiler ad Assetto Variabile, che può essere regolato per consentire un maggior carico aerodinamico, con conseguente miglioramento della stabilità in curva.

    Il richiamo al passato è evidente nella cura per i dettagli, bellissimi i cerchi bianchi da 17 pollici con coprimozzi rossi, della stessa tinta le pinze freni firmate Brembo.

    Per ciò che riguarda gli interni, nuovi i sedili anteriori ultra profilati, così come interessanti sono le finiture in materiale composito.

    Il sistema di infotainment è dotato di uno schermo touch da 7 pollici dotato di radio DAB, assicura la piena compatibilità con i sistemi operativi Apple CarPlay e Android Auto.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie