26.8 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • A Matera la 4° tappa del roadshow di Autodis Italia.

    Con lo slogan “Guidiamo il cambiamento”, si è tenuta a Matera, presso l’UNA Hotel MH, la quarta tappa del roadshow di Autodis Italia, il tour del primo distributore di autoricambi d’Italia che sta toccando le principali città del mezzogiorno.

    Quasi 200 le aziende che hanno risposto all’invito di CIDA Autocomponents, consociata Autodis Italia. Una scelta, quella di Matera, che è stata dettata non solo dalla nuova centralità acquisita dal centro lucano, ma anche dal “cuore” come ha spiegato Nilo Carolillo, amministratore delegato di CIDA, che proprio in questa città ha mosso i suoi primi passi.

    Tanti i temi emersi nel corso della giornata e tante le sfide che si pongono agli operatori, con un comune denominatore: il cambiamento. In un contesto  mondiale nel quale la penuria di materie prime sta mettendo in grave difficoltà il mercato del nuovo, e, secondo gli addetti ai lavori, il futuro delle auto elettriche pone ancora grandi interrogativi, guidare il cambiamento per  gli operatori dell’autoricambio è possibile solo facendo squadra. Ed è questa la filosofia di Autodis, forse l’aspetto più apprezzato dai tanti clienti che fanno giornalmente ricorso ai suoi servizi. Non solo l’offerta puntuale di autoricambi, dunque, ma anche un sostegno costante per soddisfare le esigenze dei clienti e una formazione continua per anticiparne le dinamiche.

    Particolarmente apprezzato l’intervento del prof. Paolo Saluto, docente di economia al Politecnico di Torino, che ha creato, e raccontato alla platea, il primo osservatorio sul mercato degli autoricambi indipendenti. Un mercato, ha spiegato Saluto, in grande crescita grazie alle sue peculiarità.

    Al termine della giornata, gli ospiti hanno potuto godersi un momento di convivialità con la cena organizzata nei meravigliosi saloni dell’UNA Hotel MC, il tutto impreziosito dall’esibizione del gruppo TERRAROSS e dalle esilaranti gag del comico Uccio De Santis.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie