13.5 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Automechanika Francoforte: così l’aftermarket automobilistico internazionale torna a Francoforte!

    Automechanika Francoforte: così l'aftermarket automobilistico internazionale torna a Francoforte!Il bilancio di Automechanika Francoforte parla chiaro.

    78.000 visitatori provenienti da 175 Paesi hanno visitato la fiera internazionale per provare prodotti e servizi di officine, industria e vendita al dettaglio. In effetti, questi ultimi cinque giorni sono stati i più pieni che il polo espositivo abbia vissuto dalla ripartenza dopo lo stallo del lockdown (fanno sapere gli organizzatori).

    I numeri di Automechanika Francoforte

    2.804 aziende provenienti da 70 Paesi hanno esposto i loro prodotti e servizi in 19 livelli di padiglioni e nell’area espositiva all’aperto. Detlef Braun, membro del consiglio di amministrazione di Messe Frankfurt, dice: “Le cose stanno chiaramente andando nella giusta direzione. Insieme ai nostri clienti e ai nostri partner internazionali, siamo ottimisti per il futuro: niente può prendere il posto delle fiere. La forte componente internazionale tra espositori provenienti da 70 paesi e visitatori provenienti da 175 Paesi allo stesso modo rende chiaro che l’aftermarket automobilistico internazionale è tornato a Francoforte. I partecipanti hanno anche sfruttato appieno le nuove opportunità di networking per incontrarsi finalmente di persona e stabilire nuovi contatti commerciali”.

    Gli eventi di Automechanika Francoforte

    L’alto livello di soddisfazione dei visitatori del 92% dimostra chiaramente che le aree di interesse dell’Automechanika Francoforte di quest’anno sono esattamente ciò che l’industria stava cercando: crescente digitalizzazione, rigenerazione, sistemi di azionamento alternativi ed elettromobilità, in particolare, presentano alle officine automobilistiche e ai rivenditori grandi sfide. Per la prima volta sono stati offerti più di 350 eventi, tra cui presentazioni di nuovi partecipanti al mercato e workshop gratuiti per i professionisti dell’automotive. I visitatori hanno anche mostrato grande interesse per la nuova vetrina “Innovation4Mobility” che ha trattato argomenti come la tecnologia delle batterie, i sistemi di propulsione alternativi, l’idrogeno, la tecnologia solare, l’e-commerce e i veicoli connessi.

    Automechanika Francoforte, il networking, i giovani, il lavoro…

    È stato sorprendente quanti giovani visitatori sono venuti alla fiera per saperne di più sulle opportunità di formazione e carriera offerte dall’aftermarket automobilistico. Quest’anno è stata la prima volta che l’associazione Talents4AA, di recente costituzione, un’organizzazione senza scopo di lucro che mira ad attirare specialisti di talento e nuovi arrivati ​​nel mercato dell’aftermarket automobilistico, è apparsa all’Automechanika di Francoforte. E la loro apparizione è stata un grande successo: l’associazione ha aumentato notevolmente il numero di iscritti durante i cinque giorni dell’evento.

    Stéphane Freitas, Segretario Generale di Talents4AA, dice in proposito: “La fiera è stata un’eccellente opportunità di networking e l’associazione ha ricevuto un eccellente feedback dai suoi membri del settore. ADI, Bilstein Group, Continental, Misfat Group, NRF e SKF sono alcune delle aziende che hanno aderito ufficialmente all’iniziativa Talents4AA durante Automechanika Francoforte. Sono certo che accoglieremo molti altri nuovi membri dopo la fine della fiera”.
    Markus Kohten, Direttore tecnico di GelKoh GmbH, in merito ad Automechanika Francoforte: “La fiera è andata molto bene per noi. Siamo stati in grado di incontrare molti dei nostri clienti qui, comprese le grandi società come assicuratori, concessionari di automobili, società di recupero, persino persone dei vigili del fuoco: il 90% dei nostri gruppi target, in altre parole. Siamo molto attenti a quali fiere prendere parte e stiamo già pensando di partecipare alla prossima Automechanika”

    Automechanika Francoforte, appuntamento al 2024

    Automechanika Frankfurt torna alla sua rotazione biennale e si terrà ancora una volta ogni due anni. Ciò significa che la prossima fiera per l’aftermarket automobilistico internazionale si svolgerà dal 10 al 14 settembre 2024 sempre nel quartiere fieristico di Francoforte.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie