14.9 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • MANN-FILTER ripercorre l’anno di successo nei campionati del motorsport

    MANN-FILTER ripercorre l'anno di successo nei campionati del motorsportMANN-FILTER ripercorre l’anno di successo nei campionati del motorsport.

    Duro lavoro, spirito di squadra e passione per il motorsport: queste sono le qualità che definiscono la partnership tra il marchio di filtrazione premium MANN-FILTER e il Team LANDGRAF e quest’anno hanno consegnato due titoli di campionato. Si è conclusa una stagione ricca di eventi, in cui si sono dovute superare diverse sfide, un anno che sarà sicuramente ricordato da molti.

     

    ADAC GT Masters Champion 2022 e titolo di migliore seconda squadra per MANN-FILTER

    MANN-FILTER ha avuto ancora una volta il pilota professionista Mercedes-AMG Raffaele Marciello (27, Svizzera) a bordo come pilota regolare del Mamba nell’ADAC GT Masters quest’anno. La scelta di un compagno di squadra per “Lello” ha suscitato molto entusiasmo e attirato molta attenzione. Nel quinto weekend di gara della stagione, la formazione dei piloti è stata definita con Daniel Juncadella e la squadra si è nuovamente concentrata esclusivamente sul titolo iridato. Lo spirito di squadra, l’amore per il motorsport e le prestazioni eccezionali sono stati infine premiati con il titolo piloti per Raffaele Marciello. La costanza si è rivelata la chiave del successo. “Non siamo sempre stati i più veloci, ma in genere siamo rimasti fuori dai guai e abbiamo costantemente segnato punti. Abbiamo avuto una grande stagione e sono orgoglioso che siamo riusciti a vincere il campionato”, riassume il campione.

    Il MANN-FILTER Team LANDGRAF

    Con Elias Seppänen (19, Finlandia) e Frank Bird (23, Gran Bretagna) al volante, il MANN-FILTER Team LANDGRAF ha schierato quest’anno anche un secondo Mamba, con l’obiettivo di fornire supporto e spianare la strada a emergenti piloti da corsa per diventare professionisti. Nonostante l’alto livello, i due giovani corridori hanno tenuto testa e hanno concluso la stagione al 10° posto nella classifica junior, un risultato impressionante. La squadra può guardare indietro all’anno di debutto come un anno di successo. “Tutto era nuovo per noi e abbiamo acquisito molta esperienza. Il team è stato fantastico e sono molto grato per il supporto di MANN-FILTER”, afferma Frank Bird, mentre il suo compagno di squadra Elias Seppänen aggiunge: “Abbiamo avuto molti miglioramenti e bassi, ma anche molti momenti salienti. Eravamo circondati da un mare di fan che indossavano cappellini MANN-FILTER gialli e mi sono davvero divertito durante l’anno”. Inoltre, il team MANN-FILTER LANDGRAF ha ricevuto il secondo trofeo per la sua prestazione come secondo miglior team nel campionato di supersportive.

     

    MANN-FILTER: campioni dell’International GT Open 2022 AM

    Accanto agli ADAC GT Masters, si sono aperte nuove opportunità per MANN-FILTER con un impegno a livello internazionale. Insieme a Landgraf Motorsport e alla coppia di piloti composta da Alexander Hrachowina (44, Austria) e Martin Konrad (44, Austria), una Mercedes-AMG GT3 Evo con i distintivi colori giallo e verde Mamba ha gareggiato anche nell’International GT Open. I due piloti del Mamba sono saliti sul podio della classifica AM ad ogni gara e sono diventati rapidamente molto apprezzati dai fan. Il duo si è assicurato il titolo del campionato International GT Open AM già in semifinale.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie