10.1 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Ferrari F1-75: la monoposto di Formula 1

    Ferrari F1-75 è la nuova monoposto del Scuderia Ferrari. 

    Si tratta della sessantottesima monoposto realizzata dal marchio di Maranello: la nuova Ferrari F1-75 è stata progettata secondo il nuovo regolamento di Formula 1 e presenta un'inedita colorazione rossa. 

    Svelata online presso la Gestione Sportiva di Maranello presenta una serie di modifiche rispetto alla precedente generazione: il muso è stato ribassato, le sospensioni presentano profili aerodinamici e nuove sono anche le prese d'aria. 

    Ferrari F1-75: rende omaggio ai 75 anni del marchio Ferrari

    Lungo le fiancate il logo celebrativo del Cavallino Rampante è affiancato dalla bandiera italiana, le monoposto Ferrari saranno guidate da Charles Leclerc e Carlos Sainz, i piloti di riserva saranno Antonio Giovinazzi e Mick Schumacher mentre il test driver sarà Robert Shwartzman.

    Mattia Binotto Team Principal & Managing Director: “La F1-75 è l’espressione del talento, dell’impegno e della passione di ognuno di noi. È la sintesi del lavoro di una squadra che, mai come stavolta, ha affrontato la sfida con uno spirito e un approccio diversi, cercando di spingere al massimo sull’innovazione di ogni componente, di ogni dettaglio, di ogni soluzione. Questo desiderio di innovazione ci ha dato una carica straordinaria nel lavoro quotidiano che si è concretizzata in questa vettura. Sono orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto per progettare la F1-75. Sappiamo che le aspettative sono alte e siamo pronti a misurarci con gli avversari. È la sfida più bella, quella che rende il nostro lavoro così affascinante. Vorrei che la F1-75 fosse la monoposto che consentirà ai nostri tifosi di tornare ad essere orgogliosi della Ferrari. Abbiamo un obiettivo: alimentare il mito del Cavallino Rampante. Per farlo abbiamo una sola strada: tornare a vincere. Ci vuole una vettura veloce e ci vogliono due grandi piloti. Noi li abbiamo.”

    Ferrari F1-75 sarà la prima monoposto con cerchi da 18 pollici.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie