13.5 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Come mettere in sicurezza un’officina?

    Come rendere sicura un'offcinaCome rendere sicura un'officina?

    E' il tema su cui graviterà il prossimo webinar di MFInTalk: il primo del ciclo "Road to Automechanika Frankfurt" in vista dell'evento in fiera del prossimo anno di Automechanika Francoforte. Per registrarsi ed assistere all'incontro: https://lnkd.in/g6pVcA5

    Attrezzature e know-how per un'officina sicura

    Questo il titolo dell'evento online in programma giovedì 29 ottobre alle ore 14.30. Il webinar, organizzato da Messe Frankfurt in collaborazione con Inforicambi, sarà moderato dal direttore della testata Stefano Belfiore. Importante la platea dei relatori che interverranno: Paolo Dallapiccola, amministratore della ROLLBO engineering, Giovanni Dallapiccola, direttore Tecnico di ROLLBO engineering e Membro del CEN/TC 98/WG Vehicle Lift Technical Group Expert,  Alessandro Angelone, presidente Nazionale Confartigianato Autoriparazione e Titolare Autoeuropa Import Como.

    Sicurezza in officina: come preservare l'ambiente di lavoro

    La sicurezza sul lavoro è un tema molto importante e trasversale per qualsiasi ambiente di lavoro. Avere un habitat esente da rischi vuol dire lavorare meglio ed aumentare la produttività. Discorso valido anche un'officina oggi alla prese con interventi manutentivi sempre più complessi. Sarà un momento di confronto sulle normative connesse a questo ambito e alla conoscenza delle stesse, presentando le novità relative alla norma EN 1493 con un focus sui sollevatori per veicoli.

    Come garantire la sicurezza in officina quando si opera con i sollevatori per veicoli

    I sollevatori per veicoli  sono elevatori fissi, mobili o amovibili progettati per il sollevamento di veicoli interi da terra allo scopo di effettuare ispezioni e lavorare sopra o sotto il veicolo mantenuto in posizione sollevata. Nel webinar, saranno analizzate le criticità della norma attuale e le migliorie che si stanno apportando nella nuova legislazione di settore per rendere queste attrezzatture sempre più sicure nel loro esercizio lavorativo. 

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie