11.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Ford Driving Skills for Life 2017: due tappe, Roma e Palermo

    Per il quinto anno consecutivo il Ford Driving Skills for Life ritorna in Italia, il programma di corsi di guida gratuiti promosso dalla Ford nell’ambito del suo progetto di Corporate Social Responsability.

    Quest’anno il Ford Driving Skills For Life , toccherà due città, Roma e Palermo, con l’obiettivo di formare ed istruire 650 ragazzi ad una guida sicura e responsabile.

    Per le due tappe del 2017 tante le novità del DSFL , a cominciare dall’utilizzo della realtà aumentata: i giovani ragazzi che parteciperanno al programma potranno indossare, attraverso il primo esperimento di Reality Check , il casco VR.

    Si tratta della realtà aumentata presa in prestito dal mondo del gaming, attraverso cui, si vivranno in prima persona le esperienze più pericolose di distrazione alla guida, sperimentando virtualmente le conseguenze. Una app sviluppata da Google Zoo e da Happy Finisch , resa possibile attraverso l’utilizzo della tecnologia Google Daydream .

    Ma se ciò non bastasse a scoraggiare i giovani convenuti al programma DFSL , ci penserà la tuta Hangover Suit : simulare i sintomi post sbornia, come vertigini, testa pesante e difficoltà di concentrazione, attraverso delle alterazioni sensoriali rese possibili da questa speciale attrezzatura.

    Un semplice tap sul proprio smartphone può costare la vita propria e quella degli altri: sensibilizzare è prevenire, è rendere consapevole e coscienza che una banale distrazione può provocare in un decimo di secondo, danni gravissimi.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie