12.2 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Ai ricambi regaliamo sicurezza!

    Al mondo dei ricambi ragliamo sicurezza.Al mondo dei ricambi regaliamo sicurezza.

    E’ davvero lodevole l’iniziativa solidale messa in piedi dal Consorzio Assoricambi che replica il successo di quella dello scorso autunno, con la nuova campagna di sensibilizzazione anti-Covid-19 “Il nostro regalo di Pasqua”.

    L’omaggio agli attori dei ricambi

    Sono oltre 250 mila le mascherine omaggiate alla rete di ricambisti associati e alle officine affiliate Asso Service, che hanno ricevuto, rispettivamente, un kit da 1.000 mascherine per azienda e 100  mascherine per ognuna delle 1200 officine del network.

    Per incentivare l’utilizzo dei kit, Asso Ricambi ha messo a punto una meccanica incentivante, volta a valorizzare la campagna, con l’attivazione del Challenge #restiamoinsieme, che ha coinvolto i referenti del Programma Asso Service e le officine della rete in una gara all’ultimo video.

    Ad entrambi è stato chiesto, infatti, al momento della consegna del materiale in officina, di inviare un video di auguri di Pasqua nel proprio dialetto locale. Un modo per unire l’Italia in lock-down, almeno virtualmente, e non sentirsi soli mai, neppure in un momento così delicato.  Le migliori testimonianze saranno premiate e condivise sui canali social Asso Service, incluso il nuovo gruppo chiuso Facebook riservato agli esperti del Programma Officine. La nuova fornitura di mascherine si aggiunge al kit di cartellonistica e materiale segnaletico anti-Covid-19 già fornito ad inizio pandemia alle officine della rete, per aiutarle a tenere informati i clienti e continuare a lavorare in sicurezza, nel rispetto delle norme.

    La soddisfazione del direttore Pizza per l’iniziativa che dà sicurezza alla filiera dei ricambi

    “È importante per noi ringraziare le officine aderenti al network Asso Service e restare vicini ai nostri auto-riparatori, in prima linea sul mercato per la manutenzione dei mezzi di soccorso e per la mobilità collettiva in questo periodo così complesso.” – ha commentato il direttore generale Giampiero Pizza. “È da questi piccoli, grandi, gesti e dai bisogni reali di tutti gli operatori della filiera, che occorre ripartire, per costruire una rete di sostegno alle imprese e ritornare più efficienti di prima.” – conclude. L’iniziativa ha visto il fattivo contributo dei seguenti fornitori consortili: AREXONS, DEMAUTO, GYS, MALÓ, MOTUL, TECNECO FILTRATION.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie