9.2 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Wolf Oil Corporation presenta Champion OEM Specific

    A causa delle continue evoluzioni tecnologiche nel settore automobilistico, le case costruttrici sono alla costante ricerca di motori più compatti e più duraturi, dotati di sistemi di post-trattamento (DPF, EGR, SCR), che per la loro protezione e ottimizzazione richiedono lubrificanti innovativi. Poiché ogni costruttore ha i propri motori, ciascuno con le proprie caratteristiche, per ogni applicazione è necessario un lubrificante specifico.  Nasce così la gamma di lubrificanti Champion OEM SPECIFIC, corrispondente ai diversi tipi di specifiche OEM, e che comprende varie tipologie di lubrificanti motore sviluppate per le vetture più moderne. Tutta la gamma è contraddistinta da un basso o medio contenuto di ceneri solfatate, fosforo e zolfo e si compone di lubrificanti totalmente sintetici (5W30, 5W20 e 0W30), ognuno caratterizzato da una differente composizione e in grado di assicurare una protezione ottimale del motore e così una garanzia totale per gli installatori e i loro clienti. All’interno della gamma Champion OEM Specific, in particolare Wolf Oil Corporation pone l’attenzione sui tre prodotti Champion OEM Specific 5W30 C2, OEM Specific 5W30 C3 e OEM Specific 5W30 LL III, che coprono la maggior parte del circolante europeo.

     

    Lubrificante OEM Specific 5W30 C2

    E’ un olio per motori a benzina e per diesel dotati di sistema di post trattamento dei gas. É 100 per cento sintetico e formulato con oli base di alta qualità e a contenuto medio di SAPS (medio contenuto di ceneri solfatate, zolfo e fosforo).

    È consigliato per motori Fiat, a benzina e diesel con filtro antiparticolato, per i marchi giapponesi e per i motori del Gruppo PSA.  È stato specificamente sviluppato da Wolf Oil Corporation per motori ad alte prestazioni, è a bassa viscosità e garantisce il massimo risparmio di carburante e minime emissioni di Co2.
     

    Il lubrificante OEM Specific 5W30 C3

    E’ un lubrificante 100 per cento sintetico e formulato con oli base di qualità molto elevata, selezionati con cura. È formulato in base alla più recente tecnologia per oli motore a contenuto medio di SAPS compatibili con catalizzatore; è conforme alle normative Euro 4 ed Euro 5. La sua speciale formulazione combina l’economia di carburante con intervalli estesi di sostituzione e, poiché pensata per la riduzione delle ceneri, protegge i filtri antiparticolato e i dispositivi di post-trattamento. Questo olio, approvato per la specifica dexos 2TM, è richiesto per tutti i nuovi modelli diesel e benzina di GM/Opel/Vauxhall/Chevrolet. La specifica dexos2TM richiede un fluido ad alte prestazioni, che assicuri protezione dall’usura, migliore pulizia dei pistoni, proprietà antiossidanti e un consumo d’olio inferiore. È approvato da Mercedes-Benz, BMW, General Motors e VAG e può essere utilizzato sulla maggior parte dei motori tedeschi sia diesel sia benzina.
     

    Il lubrificante OEM Specific 5W30 LL III

    E’ 100% sintetico e formulato con oli base di qualità molto elevata. È appositamente sviluppato per soddisfare le più elevate specifiche VAG oggi disponibili – VW 504.00 e 507.00, Long Life III. Si tratta di un olio a medio contenuto di SAPS conforme alle norme Euro 4 ed Euro 5 e garantisce protezione al filtro antiparticolato diesel. Questo lubrificante è a bassa viscosità e aiuta a ridurre le emissioni di CO2. Contiene un eccezionale pacchetto di additivi che riducono l’invecchiamento ed estendono l’intervallo di sostituzione. La durata del motore è confermata da rigorosi test sulla pulizia e sull’usura dei pistoni. È approvato da Mercedes-Benz, BMW, VAG.

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Company: Wolf Oil Corporation

    Anno di fondazione: 1955

    Ambito di produzione: produttore e distributore di lubrificanti

    Brand aziendali: Wolf e Champion

    Mercato geografico: Mondo

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie