9.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Aftermarket di WAY ASSAUTO

    WAY ASSAUTO SRL rientra a pieno titolo nella storia dell'ammortizzatore WAY ASSAUTO SRL rientra a pieno titolo nella storia dell’ammortizzatore “Made in Italy” di qualità.

    Esperienza, qualità, innovazione firmano l’aftermarket dell’impresa piemontese da sempre.  Le origini risalgono al 1906 con la nascita dell’azienda a Torino trasferitasi poi ad Asti due anni dopo. Nei successivi 50 anni si specializza in particolari meccanici. Nel 1968, tra i primi in Europa, progetta e costruisce gli ammortizzatori strutturali per sospensioni Mac Pherson.

    Nel 2011 l’organizzazione WAY ASSAUTO viene acquisita dal gruppo cinese Cijan Group grazie al quale sono stati effettuati notevoli investimenti in risorse umane e tecnologia. Dal 2018 Way Assauto ha aggiunto, oltre alla produzione di ammortizzatori automotive anche lo sviluppo, progettazione e produzione per BTT (bus, truck and trailer).

    Nel 2020 è stato realizzato l’Innovation Center di Torino, con cui l’azienda si pone sempre al passo con i tempi soprattutto in visione delle future tecnologie di elettrificazione dei veicoli.

     

    WAY ASSAUTO SRL rientra a pieno titolo nella storia dell'ammortizzatore WAY ASSAUTO: i numeri e la forza del Gruppo

    La solidità del Gruppo consente a WAY ASSAUTO Asti di poter contare su materie prime e semilavorati provenienti anche dalla casa madre, mantenendo le lavorazioni intermedie, l’assemblaggio, il controllo fine linea, la verniciatura e il completamento del prodotto, fino al suo confezionamento e spedizione. Il tutto a garanzia del Made in Italy e dell’attenzione alla qualità del prodotto, alla flessibilità ed alle esigenze del mercato europeo.

     

    WAY ASSAUTO è da sempre sinonimo di prestazioni e affidabilità superiori nel campo degli ammortizzatori

    L’ammortizzatore è un dispositivo di assorbimento degli shock ed è costituito da numerosi processi produttivi e componenti. La struttura produttiva WAY ASSAUTO avviene in celle per tipologia di prodotto, per garantire flessibilità produttiva e limitati tempi di set up.

     

    WAY ASSAUTO: sicurezza e qualità

    Gli ammortizzatori sono garantiti da:

    • controlli dimensionali e qualitativi sui materiali in accettazione oltre che da autocertificazioni dei fornitori,

    • da processi produttivi corredati da poka-yoke;

    • controlli automatici durante i processi produttivi;

    • dalle prove di laboratorio tramite test statici, dinamici, funzionali e di durata, eseguite con l’utilizzo di macchine prova meccaniche e idrauliche.

    Inoltre, le Divisioni R&D e Qualità sono veri punti di riferimento per know-how, procedure di prove ed equipaggiamenti.  

     

     

    WAY ASSAUTO SRL rientra a pieno titolo nella storia dell'ammortizzatore L’aftermarket di WAY ASSAUTO come il primo impianto

    La pluriennale esperienza di WAY ASSAUTO e la flessibilità dei processi di progettazione e produzione permettono di realizzare ammortizzatori aftermarket che rispettano tutte le caratteristiche funzionali dei prodotti di primo impianto, garantendo così ad ogni applicazione specifica il suo ammortizzatore di qualità dedicato.

    Certificazioni ottenute:

    • ISO 9001:2015;
    • IATF 16949:2016 per l’ambito automotive basato sullo standard ISO 9001:2015;
    • ISO 3834 per processi di saldatura in ambito ferroviario, che definisce i “Requisiti di qualità per la saldatura per fusione dei materiali metallici”, di recente acquisizione;
    • ISO 15085 per processi di saldatura in ambito ferroviario. Tale certificazione è un elemento di garanzia della qualità sempre più richiesto, in territorio UE ed extra UE, per l’accettazione di lavori saldati nel mercato e nell’industria ferroviaria, che prevede, oltre ad altre procedure, l’applicazione dei requisiti della ISO 3834.

     

    WAY ASSAUTO INNOVATION CENTER

    L’Innovation Center di Torino si occupa di sviluppare, sia per applicazioni vetture che BTT, sistemi Meccatronici per il controllo di sospensioni di tipo semi-attivo, attivo e a regolazione pneumatica. Sviluppa inoltre i relativi Software per eseguire il controllo, la diagnostica e l’integrazione con altri sistemi in dotazione al veicolo. Il Software e i sistemi Meccatronici sono sviluppati in conformità alla ISO 26262 che garantisce la tracciabilità dei requisiti e agli standard A-SPICE, per garantire la miglior qualità all’interno dei software prodotti in ogni condizione di guida, garantendo un alto comfort durante la guida.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie