14.3 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • UFI Filters fornitore esclusivo di Volkswagen

    UFI Filters fornitore esclusivo di VolkswagenUFI Filters fornitore esclusivo di Volkswagen.

    Grazie ai costanti investimenti in Ricerca e Sviluppo, UFI Filters, specialista della filtrazione e del thermal management, consolida il rapporto di fiducia e collaborazione con il più grande costruttore automobilistico europeo: il Gruppo Volkswagen.

    UFI Filters rafforza la partnership con Volkswagen

    UGI riconferma l’importante partnership per la prossima fornitura esclusiva, al 100%, dei sistemi di filtrazione carburante dei motori EA288 EVO da 1.6 e 2.0 lt diesel sulle piattaforme MQB.

    Si tratta dei motori più venduti e apprezzati del marchio tedesco, che equipaggiano diversi modelli di vetture, tra cui Volkswagen Golf, T-Roc, Tiguan, Touran e Passat, Audi A3, Q2 e Q3, Škoda Kodiaq, Octavia e SEAT Ateca, Leon and Tarraco, offrendo numerosi vantaggi in termini di consumi, comfort e prestazioni.

    Il filtro gasolio UFI FILTERS per Volkswagen

    Esso è montato sul parsimonioso 1.6 TDI e sul potente 2.0 TDI, ne assicura il corretto funzionamento proteggendo il sistema di iniezione e permettendo il contenimento dei consumi e delle emissioni inquinanti. Il modulo filtrante è composto da una cartuccia a immersione di tipo green (ecologico), a base di cellulosa, con uno strato di fibre sintetiche molto sottili (meltblown) sull’esterno. Ha una capacità di filtrazione delle impurità maggiore del 95% per particelle di dimensioni fino a 3 μm. La struttura del corpo e del coperchio dotato di connettori idraulici, è in acciaio rivestito che assicura un’ottima resistenza alla corrosione, allo scoppio, nonché agli urti. Il filtro è inoltre dotato in un sistema che supporta l’avviamento nelle partenze a freddo, grazie ad un parziale ricircolo del gasolio. Questo sistema permette così di contenere i consumi e le emissioni delle vetture sui cui è montato, in linea con la normativa Euro 6-d Temp-EVAP-ISC.

    UFI FILTERS – Volkswagen: un risultato importante nel primo impianto 

    Rinaldo Facchini, Amministratore Delegato del Gruppo UFI, commenta:Questo progetto rappresenta un ulteriore passo in avanti nella nostra presenza sul mercato del primo equipaggiamento per uno dei più importanti costruttori al mondo. Essere fornitore esclusivo di questo filtro conferma l’eccellenza dei nostri prodotti. Di questo vantaggio possono beneficiare anche i clienti aftermarket, che possono contare su un prodotto equivalente OE, sia nelle dimensioni, ma anche in termini di qualità e performance”.

     

     

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie