26.8 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • TEXA in aiuto dei meccanici nelle operazioni di diagnosi

    TEXA in aiuto dei meccanici nelle operazioni di diagnosiTEXA in aiuto dei meccanici nelle operazioni di diagnosi.

    La crescente connettività dei mezzi di trasporto ha portato a un grande cambiamento nel mondo dell'automotive, con un numero sempre maggiore di veicoli dotati di una o più centraline protette per ragioni legate alla cyber security. I più recenti del Gruppo Volkswagen, come quelli di altre case costruttrici, hanno implementato un sistema di protezione dall'esterno che impedisce il collegamento con le centraline elettroniche presenti a bordo e le consuete attività di diagnosi da parte dei riparatori indipendenti.

    TEXA sta collaborando  con i costruttori per fare in modo che tutti i suoi meccanici possano eseguire le operazioni di diagnosi senza complicazioni

    Grazie a questo grande impegno, a partire dall'aggiornamento software IDC5 CAR 76 da poco rilasciato, è possibile effettuare interventi in modo autenticato, rapido e semplice, anche sui mezzi del costruttore tedesco provvisti di centraline protette, appartenenti ai marchi: Volkswagen, Audi, Seat, Cupra, Skoda, Volkswagen Veicoli Commerciali, Bentley e Lamborghini. Farlo è molto semplice, è sufficiente sottoscrivere un abbonamento a TEXPACK CAR e creare un account personale attraverso il portale myTEXA. Si tratta di una procedura guidata molto intuitiva, che in pochi minuti porta alla creazione del profilo e alla validazione dell'identità digitale. Una volta conclusa questa procedura, il software IDC5 CAR permette di gestire tutte le operazioni di diagnosi in modo completo e senza limiti, anche in presenza di centraline protette.

    Il commento di Igino De Lotto, Marketing Manager di TEXA 

    "I veicoli del Gruppo Volkswagen – spiega  – rappresentano circa il 25% dei veicoli immatricolati in Europa nell'ultimo quinquennio. Parliamo di una fetta di mercato molto cospicua per i meccanici che, grazie alla nostra nuova soluzione, ora possono coprire senza alcun problema, assicurando ai clienti un servizio di assistenza ancora più completo".

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie