15.7 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Sterzo affidabile e sicuro con gli snodi assiali MEYLE-HD

    Forti sollecitazioni e pessime condizioni stradali possono causare un guasto precoce degli snodi e di conseguenza un gioco nello sterzo sensibile al guidatore. Per ridurre la frequenza di guasto degli snodi assiali, Meyle (produttore amburghese di autoricambi), estende il proprio assortimento di snodi assiali MEYLE-HD tecnicamente ottimizzati per autovetture e veicoli commerciali. L’assortimento complessivo di snodi assiali MEYLE-HD copre ora un carpark di 74 milioni di veicoli in Europa.       

    Uno snodo assiale guasto può avere gravissime conseguenze

    Perchè non è più in grado di trasmettere in maniera costante e precisa il movimento sterzante sulle ruote. Per il proprietario del veicolo ciò non rappresenta soltanto un sensibile gioco nello sterzo, bensì anche un’usura non omogenea degli pneumatici, problemi alla prossima revisione dal TÜV e un elevato rischio di incidenti.

    Snodi assiali MEYLE-HD di lunga durata, affidabili e confortevoli

    Le teste a snodo sferico MEYLE-HD sono realizzate in dimensioni notevolmente maggiori rispetto ai componenti OEM, affinché la forza esercitata sulla sfera venga meglio ripartita sulla superficie più grande, riducendo al contempo la pressione superficiale per prolungare così la durata utile. La testa a snodo sferico assiale MEYLE-HD, a seconda dell’applicazione, presenta una dimensione maggiore di 5 millimetri rispetto al suo pendant OEM. Ma l’approccio chiave dello snodo assiale MEYLE-HD offre un servizio e comfort maggiori per le officine: infatti, consente operazioni di montaggio semplificate, senza dover ricorrere all’uso di utensili speciali.

    Re-Engineering per la massima qualità

    Tutti i componenti MEYLE sono specificatamente sviluppati per il mercato dei ricambi. MEYLE ottimizza i componenti OEM per i propri prodotti MEYLE-HD nell’ambito di un processo Re-Engineering multifase. La base consiste in un’analisi esatta dei carichi responsabili di una precoce usura. Il flusso di forze viene simulato nell’ambito di modelli di calcolo e regolarmente verificato nel corso del processo di miglioria. I punti deboli dei componenti OEM vengono tecnicamente migliorati, dopodiché i componenti vengono eseguiti in una versione più robusta e con materiali di qualità migliore.

    Stratagemma per le officine

    Generalmente dopo la sostituzione degli snodi assiali si dovrebbe effettuare sempre una misurazione di convergenza e campanatura.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie