Ricambi auto

Le soluzioni software di Sofinn piacciono all’aftermarket nazionale

Le soluzioni software di Sofinn piacciono all’aftermarket nazionaleLe soluzioni software di Sofinn Italia piacciono sempre più all’aftermarket nazionale.  

EA Toscana, società toscana impegnata nella distribuzione di articoli di carrozzeria ed accessori, ha attivato di recente l’utilizzo  di PartsOne: l’ERP per le medio/grandi aziende del settore aftermarket automotive realizzato dalla Sofinn Italia: software house campana, specializzata in soluzioni innovative per il mondo del post-vendita automobilistico.

L’impegno e il traguardo di Sofinn Italia

Un percorso intrapreso più di anno fa è stato finalmente portato a termine con successo dal team di Sofinn Italia, che realizzando  l’ADD-ON su piattaforma Business One di SAP (azienda di software innovativi di fama mondiale) ha coronato un sogno:  il più completo ERP del settore aftermarket automotive sia in termini di soluzioni che di garanzia operativa. “Siamo clienti Sofinn da oltre 20 anni e già da qualche tempo abbiamo adottato la soluzione di logistica Incas che ha cambiato completa  mente il nostro modo di lavorare rendendoci molto più efficienti e puntuali. Oggi grazie anche all’introduzione di PartsOne nel nostro ciclo organizzativo possiamo affermare di disporre di un sistema di gestione completamente integrato (ecommerce, gestionale e logistica) grazie al quale, anche in un momento così delicato, possiamo guardare al futuro con grande impulso ed ottimismo” commenta soddisfatto Marco Riglione, socio amministratore della EA Toscana.

L’obiettivo di PartsOne firmato Sofinn Italia

PartsOne nasce dalle specifiche esigenze di agevolare la corretta gestione delle medio/grandi imprese, permette una migliore analisi  finanziaria, coordina l’intero processo commerciale e il ciclo di vita del cliente oltre ad offrire analisi e report in tempo reale che permettono di assumere decisioni immediate per ottimizzare i processi aziendali. Il notevole impegno di risorse professionali e finanziarie profuso unitamente al know-how acquisito in tanti anni di esperienza ha permesso così alla Sofinn Italia di completare la propria suite di prodotti, offrendo al mercato dei ricambi aftermarket la giusta soluzione calata  sulle diverse tipologie di aziende: piccole, medio e grandi. Anche PartsOne si integra perfettamente con gli altri prodotti di Sofinn e di suoi partner come: Inforicambi (la banca dati completa e sempre aggiornata) Ecommerce B2B (la soluzione di ecommerce innovativa e completa), Incas (la soluzione di logistica utilizzata dalle più importati realtà nel settore ricambi Aftermarket), Arxivar (piattaforma di document e workflow managment) e DocFinace (il software che consente una perfetta gestione della tesoreria).

 

Le soluzioni software di Sofinn piacciono all’aftermarket nazionaleIl commento di Raffaele Improta, direttore commerciale e marketing di Sofinn Italia

“Siamo in fase di partenza con altre importanti e significative aziende del mondo della distribuzione ricambi e siamo certi che a queste si uniranno tante altre che vedranno in PartsOne la giusta  soluzione per la loro azienda”.

 

 

Commenta