16.1 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Sismondi è il nuovo direttore generale di Motul Italia

    Alberto Sismondi è il nuovo direttore generale di Motul Italia.

    Prende il post di Marco Baraldi, chiamato dal Gruppo a ricoprire la nuova prestigiosa posizione di CEO internazionale di MotulTech.

    Sismondi: il nuovo direttore generale di Motul ItaliaL’identikit di Sismondi

    In Motul Italia, filiale diretta di Motul SA specializzata nella produzione e commercializzazione di lubrificanti ad alte prestazioni per trazione e con una storia di brand di oltre 160 anni, è dunque avvenuta una staffetta dirigenziale. Alberto Sismondi (nella foto) è il neo direttore generale della filiale italiana di Motul e riporterà a Ferran Carreras, Executive Vice President EuroSouth di Motul. Sismondi, cuneese classe 1973 e una laurea in Ingegneria Gestionale/Gestione Industriale, vanta un’esperienza manageriale di oltre 20 anni prima nel settore automotive in Federal Mogul Corporation, poi in Schréder nel settore dell’illuminotecnica pubblica e privata, dove ha saputo gestire i cambiamenti tecnologici attraversando con successo 13 anni di brillante carriera che gli ha permesso di formarsi come manager di alto livello e sviluppando una notevole attitudine imprenditoriale dal respiro internazionale.

    L’augurio di Motul al direttore Sismondi

    Ripetere quanto abilmente realizzato in passato, di cogliere questa nuova sfida con l’entusiasmo che gli è stato riconosciuto e di raggiungere i traguardi ambiziosi che la filiale italiana si è prefissata potendo contare sulla completa collaborazione dei colleghi altamente qualificati di Motul Italia, unita al supporto della capogruppo: è quanto di augura Motul.

    A chi subentra il direttore Sismondi

    Alberto Simondi succede a Marco Baraldi, che dopo 8  anni alla guida di Motul Italia assume il ruolo di CEO internazionale di MotulTech, la divisione del Gruppo dedicata ai lubrificanti industriali. Il manager bolognese riporterà direttamente al vicepresidente di Motul, Arnaud Laire.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie