19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Melett, così certifica la qualità delle riparazioni dei ricambi

    Mellet, così certifica la qualità delle riparazioni dei ricambiSi certifica la qualità delle riparazioni dei ricambi.

    Melett dà il via ad un nuovo programma di etichettatura volto ad aiutare le officine a individuare facilmente le riparazioni di alta qualità dei turbocompressori. Gli interventi di riparazione svolti dalla rete dei Centri di Assistenza Autorizzati sono ora provvisti dell’etichetta “Melett Inside” al fine d’indicare che le riparazioni contengono esclusivamente ricambi originali Melett.

    Il programma di etichettatura per garantire la qualità delle riparazioni dei ricambi

    I componenti di qualità Melett sono soggetti a rigorosi processi tecnici e collaudi allo scopo di garantirne la corrispondenza con le specifiche OE. Tutte le riparazioni “Melett Inside” sono intraprese dalla rete dei Centri di Assistenza Autorizzati Melett, un team di esperti fidati che credono fermamente nella fornitura di prodotti, supporto tecnico e assistenza clienti della migliore qualità. Tutte le riparazioni sono eseguite impiegando apparecchiature tecniche e strumenti di precisione all’avanguardia, in osservanza di un severo codice di prassi per garantire qualità e affidabilità. 

    Ricambi di qualità: la riparazione certosina del turbo

    La procedura ha inizio con il disassemblaggio del turbo e la pulizia di tutti i componenti. Poi, tutte le parti sono soggette a un'ispezione completa alla ricerca di danni e/o usura ed eventuali parti usurate, danneggiate, critiche o non OE sono sostituite con componenti originali Melett. Successivamente, il turbo è riassemblato impiegando le tecniche e le tolleranze impostate da Melett e/o dal produttore originale. Laddove applicabile, il turbo è sottoposto a equilibratura e flussaggio. Tutti i Core-Assy Melett sono equilibrati con VSR nell’impianto di produzione aziendale completamente equipaggiato nel Regno Unito.

    Riparazioni, ricambi e garanzia di qualità

    “L’industria automobilistica trarrà notevole vantaggio dalle garanzie di qualità offerte dai componenti Melett. Questa nuova iniziativa si propone di sostenere l’intera catena di fornitura e generare fiducia tra i clienti" – afferma Mario Morbelli, Responsabile commerciale del gruppo Melett per diversi mercati europei fra cui quello Italiano.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie