16 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Ricambi: diventa più numerosa la famiglia di Groupauto Italia

    ​Ricambi: diventa più grande la famiglia di Groupauto ItaliaRicambi: diventa più grande la famiglia di Groupauto Italia.

    L'organizzazione, specializzata nella distribuzione di ricambi e servizi, dà il benvenuto ad un nuovo socio nella sua struttura italiana. Si tratta di REMSA. L'azienda di Modena nasce come autoricambi elettrici nel 1962 e diventa il primo distributore autorizzato Bosch di Modena e provincia. Grazie ai notevoli risultati ottenuti, entra nel gruppo dei Concessionari Bosch e nel corso del tempo espande l’area di riferimento includendo anche le provincie di Reggio Emilia e Mantova. Nel 2017 l’azienda chiude la filiale di Mantova e Reggio Emilia, affidando le officine Bosch Car Service a dei ricambisti partner. Nel 2018 REMSA, dopo un cambio di proprietà, entra in Telos Group ed inizia un processo di espansione tramite l’acquisizione prima di Car Point poi di Grossi, consolidando così la presenza sul territorio ed ampliando il numero dei punti vendita. Oggi REMSA opera su Modena, Bologna, Vignola e Gattatico con l’ambizione di ampliare il proprio giro d’affari, confermandosi tra i più importanti player regionali non solo per quanto riguarda il prodotto Bosch, ma per essere un punto di riferimento a 360° per i migliori istallatori del mercato.

    Il valore strategico di fare squadra nel mondo dei ricambi

    “Condividere progetti e investimenti tramite l’aggregazione, è un valore aggiunto per le aziende pronte ad affrontare i cambiamenti e le sfide del mercato. Essere parte di una organizzazione come Groupauto con importanti progetti e attività sia di respiro nazionale che internazionale è sicuramente un passo importante in cui noi crediamo fermamente” sottolinea Davide Ghioni, amministratore delegato di REMSA. 

    Con l’ingresso di REMSA, sono attualmente 31 le aziende del settore automotive che fanno parte dei soci Groupauto.

    Raffaele Improta

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie