15.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • La sostenibilità dei ricambi auto!

    Ricambi auto che amano l'ambienteRicambi auto che amano l’ambiente.

    Ancora una volta l’aftermarket sposa la sostenibilità. Questa volta a dare un importante ed ulteriore contributo ecofriendly è MANN + HUMMEL. L’esperto mondiale della filtrazione concepisce così un upgrade del filtro aria MANN-FILTER C 24 005 (migliorato) con il suo mezzo filtrante rinnovato a base di fibre sintetiche riciclate.

    “Un metro quadrato di mezzo filtrante ora contiene plastica contenuta in un massimo di sei bottiglie in PET da 1,5 litri. Ciò significa che potremmo triplicare la percentuale di fibre riciclate e dare un contributo importante alla conservazione delle risorse”,  evidenzia Jens Weine, Product Range Manager Air and Filtri abitacolo presso MANN-FILTER.

     

    Ricambi auto ecofriendly

    Altri filtri dell’aria seguiranno ora le orme del C 24 005. Il colore verde delle loro fibre riciclate rende questi filtri dell’aria diversi dagli altri. Rispettano gli intervalli di sostituzione prescritti dal costruttore del veicolo anche in condizioni polverose e si caratterizzano per le loro proprietà ignifughe. Anche i nuovi filtri aria MANN-FILTER sono forniti con qualità OEM.

    Ricambi auto che sono sinonimi di sostenibilità

    Grazie al mezzo multistrato MICROGRADE A-S, l’efficienza di separazione del filtro dell’aria C 24 005 arriva fino al 99,5 percento, se testato con polvere di prova certificata ISO. Con la sua elevata capacità di trattenere lo sporco durante l’intero intervallo di manutenzione, il filtro dell’aria richiede solo il 30% dell’area del mezzo filtrante dei filtri dell’aria tradizionali basati su mezzi di cellulosa. Le fibre del terreno rinnovato sono certificate secondo lo Standard 100 da Oeko-Tex: vuol dire che sono testate per gli inquinanti e dichiarate non nocive.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie