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venerdì, 19 Aprile 2024
  • Ricambi auto, Rhiag punta sulla formazione professionale

    Rhiag punta sulla formazione professionaleRhiag punta sulla formazione professionale.

    inSIAMO, società consortile creata da Rhiag insieme ai suoi migliori clienti ricambisti nel 2005, ha la missione di creare una cultura organizzativa e strategica capace di affrontare con flessibilità i cambiamenti del settore. La leva principale che inSIAMO offre ai suoi consorziati per raggiugere questo obiettivo è senza dubbio la formazione professionale: acquisire nuove competenze ed essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze del mercato ricambi auto consente di avere una marcia in più, di migliorare le proprie performance e di ottenere migliori risultati.

    La formazione leva essenziale per conoscere il mercato dei ricambi auto: la didattica Rhiag per banconisti

    Proprio la formazione si è trovata in questo 2020 a doversi adeguare in modo flessibile ed efficace a un contesto improvvisamente mutato, proponendo nuove modalità di fruizione. Il Coronavirus, infatti, ha imposto rigide misure di distanziamento sociale, impedendo di fatto la possibilità di riunirsi in un’aula per seguire i corsi di aggiornamento. A fine 2018 aveva preso il via il corso biennale per banconisti formato da seminari in aula della durata di due giorni ciascuno. Nel 2020 era prevista la sessione conclusiva, ma l’emergenza Covid19 ha costretto a un cambio di programma trasformandola in 5 lezioni virtuali interattive erogate tramite Microsoft Teams.

    Ricambi auto: Rhiag punta sulla formazione professionalLa formazione d’aula che diventa webinar

    Questa modalità ha riscosso grande successo e un’altissima partecipazione, arrivando a punte di 60 partecipanti a webinar. Il formatore è riuscito a coinvolgere i partecipanti che hanno mostrato interesse e hanno dialogato in modo attivo, tenendo alta l’attenzione di tutta la classe. La chiusura del percorso biennale, che si è svolta tra settembre e novembre, ha affrontato importanti temi legati alla gestione del cliente: comunicazione al telefono e scritta, empatia e atteggiamenti efficaci, gestione del tempo, capire il cliente con le domande giuste, qualità del servizio, utilizzo degli strumenti informatici. Questo percorso ha rappresentato una novità nell’offerta formativa inSIAMO anche per un altro motivo: fino a 3 anni fa, la formazione inSIAMO si rivolgeva prevalentemente ai titolari o a chi si occupava della gestione del business, questo corso invece è stato creato per fornire strumenti ai loro dipendenti che rendano più efficace il rapporto con i clienti.

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