25.2 C
Napoli
domenica, 19 Maggio 2024
  • Ricambi auto: i cuscinetti a sfere di NSK

    La Serie QJ di cuscinetti a sfere a quattro punti di contatto di NSK può reggere carichi assiali significativi in entrambe le direzioniRicambi auto: i cuscinetti a sfere di NSK.

    Fra le numerose caratteristiche di rilievo, i cuscinetti a sfere a quattro punti di contatto Serie QJ hanno un anello interno diviso in due metà. Gli utilizzatori possono separare l’anello esterno di questi cuscinetti a una corona di sfere a contatto obliquo dalle metà dell’anello interno (diviso lungo un piano perpendicolare alla mezzeria dell’albero), per favorire la movimentazione. Per soddisfare le esigenze di applicazioni complesse, i cuscinetti QJ di NSK sono in grado di reggere anche carichi assiali significativi in entrambe le direzioni. Di conseguenza, i cuscinetti sono ideali per sostenere carichi assiali puri o carichi combinati dove esistono carichi assiali elevati.

    Ricambi auto: gli altri vantaggi dei cuscinetti a sfere firmati NSK

    Un altro grande vantaggio di questi ricambi auto è la compattezza della Serie QJ. Una singola unità QJ può sostituire una coppia di cuscinetti standard con disposizione dorso-dorso o faccia-faccia, con un notevole risparmio di spazio. Fra la miriade di applicazioni che beneficiano di questa proposta spiccano i compressori a vite senza lubrificante, le pompe industriali, le trasmissioni per trattori, i riduttori per robot e i servomotori. Altre applicazioni nei settori petrolchimico, chimico e farmaceutico possono trarre beneficio dal valore aggiunto offerto da questi cuscinetti. Questo valore aggiunto deriva da molti fattori, non ultimo l’esperienza e la competenza pluridecennale del produttore nipponico applicata alla creazione della speciale conformazione interna, abbinata a una gabbia in bronzo lavorata di precisione. Questa combinazione offre una velocità limite maggiore, alta precisione dimensionale e di movimento (P6) e un gioco assiale molto stretto. Ulteriori vantaggi sono i livelli ridotti di generazione di calore, vibrazioni e rumore.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie