10.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Ricalibratura, Carglass sempre più innovativa

    Ricalibratura: Carglass sempre più innovativaCarglass accelera nella ricalibratura nel nome dell’innovazione.

    La tecnologia nelle automobili diventa ogni giorno più sofisticata e la rapida diffusione di auto dotate di sistemi di assistenza alla guida (ADAS) richiede agli specialisti dell’aftermarket innovazione e formazione continua. Il gruppo Belron, di cui Carglass® è parte, registra ogni giorno queste tendenze con un incremento consistente degli interventi di ricalibratura delle telecamere alloggiate sul parabrezza e collegate agli ADAS che si rendono necessari in caso di sostituzione del vetro. A livello consolidato, nel 2018 Belron® ha effettuato oltre 400.000 ricalibrature – oltre il doppio rispetto al 2017 – e nel 2019 ha raggiunto il livello record di 760.000 interventi. In Italia, tra il 2017 e il 2019, le ricalibrature sono quasi triplicate. 

    Ricalibratura: Carglass e la partnership con Hella Gutmann ed asTech

    Grazie alla partnership, siglata da subito, con Hella Gutmann a cui si è aggiunto, da qualche mese, l’accordo in esclusiva mondiale con asTech:  società statunitense il cui core business è fornire agli specialisti aftermarket tecnologie brevettate atte a riportare, post riparazione dell’auto, i sistemi elettronici agli standard previsti dagli OEM. Quando il tecnico specializzato Carglass si trova alle prese con una ricalibratura particolarmente complessa, come nel caso di modelli nuovi o di auto con porta OBD bloccata (eccetto che per i dealer trattanti quella marca d’auto), gli basta collegare la centralina del veicolo al sistema ricalibrante asTech che, grazie agli accordi con le maggiori case automobilistiche, è in grado di comunicare direttamente con l’auto, sbloccandola, se serve, e trasmettendo le istruzioni di ricalibratura al tecnico.

    Ricalibratura: i benefici dell’accordo con asTech

    In esclusiva Carglass diventa l’unico specialista dell’aftermarket indipendente a poter offrire il più ampio servizio di ricalibratura telecamere per modelli e marche di auto, superando il tema del difficile aggiornamento in tempo reale delle più tradizionali e usate tecnologie di ricalibratura.  “Il metodo asTech® massimizza la nostra offerta di servizi di ricalibratura di un ulteriore 3%, in quanto possiamo effettuare interventi anche su tutti i nuovi modelli di auto” evidenzia Lamberto Ingrà, Direttore Operations and Supply Chain Belron Italia.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie