16.1 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • Rhiag lancia la gamma di sospensioni pneumatiche e molle ad aria Starline

    Sospensioni pneumatiche e molle ad aria Starline, un’importante aggiunta al catalogo Rhiag.

    Sofisticate e prestazionali, le sospensioni che usano come elemento elastico l’aria invece delle classiche molle elicoidali si stanno diffondendo in vari segmenti: le sospensioni pneumatiche e molle ad aria Starline ampliano il catalogo Rhiag. Starline è la private label di Rhiag e alla sua gamma già ampia si è recentemente aggiunta una linea di sospensioni pneumatiche e molle ad aria.

    Il catalogo Rhiag comprende 31 codici di molle pneumatiche

    Parliamo del solo elemento elastico e 31 codici di sospensioni pneumatiche. Si tratta di prodotti nuovi, non rigenerati, che coprono quasi completamente il parco circolante italiano che adotta componenti di questo tipo. L’imballo è accurato e la produzione è a cura di fornitori selezionati per conciliare un buon rapporto qualità/prezzo con un funzionamento affidabile e preciso.

     

    Sospensioni pneumatiche e molle ad aria Starline, qualità al giusto prezzo

    Le molle ad aria Starline, per esempio, sono sottoposte a processi di vulcanizzazione della gomma che vengono testati accuratamente perché da essa dipendono qualità e la durata dell’elemento. Gli ammortizzatori pneumatici sono progettati in funzione della migliore tenuta di strada e la massima durata grazie all’utilizzo di tenute meccaniche di provata affidabilità. I manicotti che contengono l’aria sono ‘armati’ con 4 strati di tessuto di nylon ad alta resistenza con le trame incrociate. La vulcanizzazione a vapore e la mescola di gomma selezionata e con formulazione certificata e costante permettono di garantire almeno 5.000.000 di cicli di compressione/ritorno per i componenti aftermarket. Le molle ad aria sono testate con Elio, un gas che, essendo più ‘sfuggente’ dell’Azoto e dell’aria compressa, riesce ad evidenziare anche le perdite più minuscole. Gli ammortizzatori pneumatici Starline sono prodotti con componenti nuovi al 100%: ogni loro molla è testata a fine corsa così da escludere quanto più possibili difetti di produzione. Le sospensioni pneumatiche e le molle ad aria Starline promettono così un certo pregio e un valido rapporto qualità/prezzo.

    Nicodemo Angì

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie