15.5 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Il miglior produttore di pneumatici 2021? Michelin

     Il miglior produttore di pneumatici 2021? Michelin

    Il miglior produttore di pneumatici 2021 è Michelin.

    Non c’è due senza tre: Michelin, per il terzo anno consecutivo, vince la classifica del miglior produttore di pneumatici del 2021, realizzata da GripDetective analizzando tutti i principali test pneumatici estivi, invernali e all season pubblicati dalle riviste e dagli enti più importanti nel corso dell’anno. Anche quest’anno la classifica è cortissima: tra il primo e il quarto posto ci sono solamente 0,35 punti, ad indicare, ancora una volta, la grande qualità offerta dai marchi premium che si piazzano nelle prime posizioni. Che cosa mostra questa particolare classifica che combina prodotti pensati per stagioni diverse? Questa graduatoria indica quanto un marchio sia in grado di realizzare prodotti performanti a prescindere dai singoli modelli e dalle stagioni a cui sono dedicati.
    Spesso ci si chiede se ci si può fidare di un brand, magari dubitando dell’affidabilità dei test indipendenti. Combinare le classifiche di un intero anno permette di avere una visione molto più chiara sulla qualità generale offerta dai produttori di pneumatici. 

    Michelin vince grazie al primo posto conquistato nella classifica dei migliori marchi di pneumatici invernali (e anche quella dei modelli)

    Al terzo posto tra gli all season e al quinto tra gli estivi. I protagonisti di questa vittoria sono il pneumatico estivo Primacy 4, il nuovo all season CrossClimate 2, e i due invernali Alpin 6 e il Pilot Alpin 5.
    Al secondo posto assoluto, a soli 0,04 punti dalla prima posizione, si piazza Continental. La casa tedesca ottiene la seconda posizione tra gli all season con l’AllseasonContact, la seconda piazza tra gli estivi grazie alle prestazioni del PremiumContact 6 e dello SportContact6 e la terza tra gli invernali, dove il nuovo TS 870 è secondo nella classifica dei migliori pneumatici invernali. Insomma, una grande costanza di risultati per Continental.

    Al terzo posto nella classifica dei pneumatici c’è Goodyear

    Un altro marchio che nelle tre classifiche è sempre a podio o molto vicino. Come highlight, il Vector 4Seasons Gen-3 vince la classifica dei migliori pneumatici quattro stagioni del 2021/2022.
    A 0,02 punti dal podio, al quarto posto, c’è Bridgestone, che ha vinto la classifica dei migliori marchi di pneumatici estivi del 2021 e quella dei migliori sportivi con il nuovo Potenza Sport. Ottime prestazioni anche per l’invernale Blizzak LM005. Perde il podio per la classifica dei pneumatici all season, segmento in cui non è ancora a livello delle prestazioni delle sue gomme invernali e estive.

    I migliori pneumatici del 2021: quarto e quinto posto per Hankook e Vredestein

    Al quinto e sesto posto troviamo gli ultimi 2 marchi con un punteggio superiore al 4 su 5: Hankook e Vredestein. Entrambi i brand quest’anno si sono comportati benissimo, in particolare per quel che riguarda le classifiche invernali e all season. Se gli automobilisti cercano un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, bisogna puntare sui pneumatici di queste due case. Chiudono la Top 10 Dunlop, Pirelli, Semperit e Nokian.
     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie