13 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Prestazioni e design in un solo pneumatico: lo SportContact 7 di Continental vince due prestigiosi premi internazionali

    Prestazioni e design in un solo pneumatico: lo SportContact 7 di Continental vince due prestigiosi premi internazionaliPneumatici Continental premiati per prestazioni e design.

    Quando si parla di design, con riferimento al complesso ruota nel mondo auto, istintivamente si pone l’attenzione sui cerchi. Ma oggi, con lo SportContact 7, Continental dimostra che anche gli pneumatici possono raggiungere l’eccellenza in termini di design. Il nuovo pneumatico sportivo di Hannover ha infatti vinto due dei più prestigiosi premi a livello internazionale: il “Red Dot Award: Product Design” e l'”iF DESIGN AWARD”.

    Siamo molto felici che, con le sue prestazioni, il nostro fiore all’occhiello per il segmento sportivo non solo abbia convinto gli appassionati di pneumatici, ma anche gli esperti di design di tutto il mondo“, ha affermato Enno Straten, Head of Strategy, Analytics and Marketing, Replacement Tires EMEA di Continental. In fase di sviluppo, i tecnici Continental hanno perseguito tre obiettivi principali: sviluppare una “nuova generazione” performante per la serie SportContact già di grande successo; rendere visibili nel miglior modo possibile le innovazioni sviluppate; allineare il design con le moderne auto sportive.

    Red Dot Award: Product Design per i pneumatici Continental

    I 48 membri internazionali della giuria Red Dot 2022 hanno esaminato nel dettaglio i prodotti provenienti da 60 Paesi e candidati per il premio “Red Dot Award: Product Design” nella “ricerca del buon design e dell’innovazione”. Gli esperti hanno premiato solo quei prodotti che si sono contraddistinti per la loro eccezionale qualità e design, incluso il Continental SportContact 7. Secondo la giuria, con i loro progetti le aziende vincitrici sono riuscite a stabilire nuovi standard nel settore del design. Il Dr. Peter Zec, fondatore e CEO di Red Dot, commenta così l’edizione 2022: “Quest’anno sono stato particolarmente colpito dalla spiccata creatività dei prodotti premiati. Stupisce come i designer riescano a sorprendere e a unire forma e funzionalità“.

    SportContact 7 di Continental prevale tra quasi 11.000  pneumatici concorrenti

    Lo SportContact 7, pneumatico sportivo ad altissime prestazioni, ha vinto anche l’iF DESIGN AWARD di quest’anno nella categoria “Automobili/Veicoli” della disciplina “Product”, un premio di fama mondiale. L’iF DESIGN AWARD viene assegnato una volta all’anno dalla più antica istituzione di design indipendente del mondo, l’iF International Forum Design GmbH. Lo SportContact 7 ha impressionato i 132 esperti indipendenti, membri di una giuria internazionale, il suo disegno e le sue funzionalità innovative. Alto il numero delle candidature per questo premio: i giurati hanno dovuto assegnare l’ambito riconoscimento tra quasi 11.000 proposte provenienti da 57 Paesi.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie