12.2 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Potente doppio vertice alla guida di LIQUI MOLY

    Potente doppio vertice alla guida di LIQUI MOLYSi rafforza il Cda di LIQUI MOLY.

    Con il 2023, Uli Weller, direttore commerciale di lunga data dell’azienda di Ulma, diventerà il secondo amministratore delegato del gruppo aziendale. Per LIQUI MOLY questa nomina rappresenta una scelta logica e una garanzia di stabilità e sicurezza nel lungo periodo. “È mia responsabilità guidare l’azienda verso un futuro sicuro. Per me un secondo amministratore delegato rappresenta un perfetto supporto strategico”, commenta Günter Hiermaier.

    Con questa decisione, Weller, che continuerà a svolgere la funzione di direttore commerciale, diventerà il secondo amministratore delegato del gruppo LIQUI MOLY, di cui fanno parte anche l’azienda Meguin GmbH & Co. KG Mineralölwerke di Saarlouis e numerose altre consociate LIQUI MOLY all’estero. “Il Dr. Weller, che da oltre un decennio offre un contributo fidato al successo aziendale, fa parte di quel gruppo di persone che hanno plasmato LIQUI MOLY. Egli ha fatto suoi i nostri valori, in qualità di direttore commerciale ha contribuito a dare forma alla nostra strategia e conosce l’azienda come nessun altro”, così  Hiermaier descrive lo stimato collega. La funzione di portavoce aziendale continuerà ad essere ricoperta da Hiermaier.

    LIQUI MOLY sta avendo molto successo sotto la guida di Günter Hiermaier

    Nonostante la congiuntura mondiale sfavorevole e la situazione estremamente difficile del mercato delle materie prime, l’azienda di Ulma continua a registrare un trend in crescita, tanto che solo quest’anno ha creato 72 posti di lavoro aggiuntivi. Per lui il raddoppio del vertice rappresenta sin da ora una mossa vincente: “Considero un binomio forte ai vertici aziendali garanzia di continuità, stabilità e sicurezza per l’azienda e per tutte le persone che lavorano con noi”, così commenta la sua decisione.

    Affari a gonfie vele per LIQUI MOLY

    Quest’anno LIQUI MOLY, che dà lavoro a più di 1.000 persone, registrerà 800 milioni di euro di fatturato – un risultato nettamente superiore a quello del 2021. Entro il 2025 l’azienda di Ulma si è auto imposta di raggiungere l’obiettivo di 1 miliardo di euro. “Abbiamo i portafogli ordini pieni e nei prossimi anni investiremo alcuni milioni di euro per l’ampliamento della produzione”, annuncia sempre Hiermaier. “La nostra strategia di diversificazione e internazionalizzazione ci ha permesso di raggiungere il successo anche in contesti di crisi, situazioni complesse e mercati dinamici. Per dirla in parole povere, non puntiamo tutto su un’unica carta. Ed è proprio in quest’ottica che è stata presa la decisione di nominare il Dr. Weller come secondo amministratore delegato”, continua.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie