12.2 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Pneumatici invernali, vince Bridgestone

    Pneumatici invernali Bridgestone sempre più perfomarmanti. 

    Il prodotto di punta di Bridgestone per la stagione invernale, Blizzak LM005, è il vincitore del test su pneumatici invernali ADAC 2020. Progettato per offrire agli automobilisti un controllo e una sicurezza eccezionali anche in condizioni difficili, Blizzak LM005 ha ben performato in tutte le condizioni di guida in inverno, grazie a prestazioni equilibrate sia su strade asciutte, sia innevate, ma anche per quanto riguarda la maneggevolezza sul bagnato.

     

     

    Una tecnologia avanzata per prestazioni affidabili: il volto dei pneumatici invernali Bridgestone

     

    Le eccezionali caratteristiche e prestazioni di Bridgestone Blizzak LM005 sono il risultato delle più recenti innovazioni ingegneristiche applicate ai pneumatici. Il pneumatico è realizzato con la mescola Nano ProTech di Bridgestone che ha un alto contenuto di silice per prestazioni migliori in condizioni di bagnato e neve. La silice fa in modo che la mescola del pneumatico abbia un comportamento elastico ottimale anche a temperature molto basse, garantendo la massima aderenza e di conseguenza una trazione eccellente.

     

    Bridgestone non trascura il desing dei suoi pneumatici

    Un esclusivo design a scanalature a zig-zag per migliorare il drenaggio dell’acqua e l’aderenza su strada. La sinergia tra queste caratteristiche ha portato a eccellenti risultati: Blizzak LM005 è il primo pneumatico invernale a ottenere l’etichetta europea di classe “A” per aderenza sul bagnato su tutta la gamma. 

     

    I vantaggi nell’impego dei pneumatici invernali Bridgestone

    Il pneumatico ad alta efficienza energetica non solo porta vantaggi in termini di chilometraggio e risparmio sui costi, ma anche meno emissioni. Queste caratteristiche eco-friendly sono state riconosciute dall’ADAC, che ha assegnato a Blizzak LM005 valutazioni eccellenti per la sua bassa resistenza al rotolamento e il consumo di carburante. Bridgestone Blizzak LM005 soddisfa tutti questi requisiti, con un’eccellente frenata sia sulla neve che su strade asciutte e bagnate, tanto da risultare vincitore in diversi testi indipendenti condotti nel 2019.

     

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie