16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Pneumatici, ecco le ricche opportunità di eBay nel trovare le gomme invernali per la tua auto

    Pneumatici, ecco le ricche opportunità di eBay nel trovare le gomme invernali per la tua autoPneumatici: le ricche opportunità di eBay nel trovare le gomme invernali per la tua auto

    Tra le prime operazioni importanti delle prossime settimane ci sono il cambio gomme invernali e la disponibilità di catene a bordo. La normativa contempla infatti l’obbligo del cambio pneumatici per la stagione invernale entro il 15 novembre o in alternativa le catene a bordo. Le gomme invernali devono essere utilizzate fino al 15 aprile, con un mese di deroga prima e dopo.

    Si tratta di una categoria chiave per eBay. Il marketplace prevede una forte domanda di pneumatici e di cerchioni in lega come elemento correlato, originali e compatibili. Una domanda a cui eBay risponde offrendo spazio e visibilità a 780 mila prodotti nella categoria pneumatici auto e 215 mila prodotti nella categoria pneumatici moto.

    Pneumatici, ecco le ricche opportunità di eBay nel trovare le gomme invernali per la tua autoeBay ed il servizio di installazione pneumatici per auto: ecco come funziona

    eBay ha reso anche disponibile il servizio di installazione per la maggior parte degli pneumatici presenti sul sito. Il percorso per l’utente finale è semplicissimo: si seleziona l’opzione di Montaggio in cui sono elencati 500 montatori sparsi sul territorio nazionale e al momento dell’acquisto si sceglie il centro preferito. Il pagamento avviene direttamente sulla piattaforma, in maniera rapida, semplice e sicura. L’opzione è valida unicamente su pneumatici nuovi per autovetture: https://www.ebay.it/e/auto-moto/pneumatici-auto-con-servizio-installazione

    L’unica informazione richiesta da eBay all’utente nella ricerca degli pneumatici è la dimensione dello pneumatico stesso. Si tratta di un passaggio immediatamente visibile nella schermata, evidenziato da una finestra a fondo blu. Tre le dimensioni da inserire: larghezza, rapporto d’aspetto, diametro. Possibilità di reso, pagamenti sicuri e Garanzia Clienti eBay restano invariati.

    Non solo pneumatici: quanto vola alto il business di eBay nei ricambi auto e moto

    La categoria ricambi e accessori per auto e moto è attualmente uno dei segmenti più importanti e performanti per il business di eBay. Lo confermano anche le percentuali di incremento registrate da inizio luglio a oggi dal marketplace.

    Nel dettaglio: motori e ricambi +15%, ricambi e accessori di carrozzeria +12% – come anche altri ricambi moto -, illuminazione e lampadine +7%, ricambi e accessori per interni auto +5%. Anche la categoria olio motore mette a segno un +8%, mentre il mondo Vespa mantiene, anzi aumenta la propria capacità di fascinazione e cresce del 6%.

     

    Le previsioni di eBay per i prossimi mesi sui prodotti a più alta stagionalità, oltre a pneumatici invernali e catene da neve, si concentrano su:

    • olio motore
    • carrozzeria
    • illuminazione (fanali anteriori e posteriori)
    • tappetini
    • batterie
    • filtro olio
    • kit manutenzione

     

    eBay è il marketplace che connette milioni di acquirenti e venditori in tutto il mondo senza competere con loro e agisce come vero e proprio abilitatore di business, offrendo opportunità economiche per imprenditori, aziende, privati e organizzazioni di ogni dimensione, adeguate alle esigenze e aspettative di ciascuno.

    eBay è fortemente radicato nel territorio italiano, dove, dal 2001, supporta le PMI e le attività locali nell’apertura del canale online, contribuendo concretamente alla loro digitalizzazione: il 60% delle imprese italiane presenti sul marketplace, ha aperto il proprio canale online proprio grazie ad eBay. Nel corso di questi vent’anni, l’Italia è diventata uno dei 5 mercati più grandi e rilevanti per eBay a livello globale, contando oltre 5,5 milioni di acquirenti attivi e decine di migliaia di imprese.

     

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie