Porsche valorizza ulteriormente la Macan. Con il debutto mondiale della Macan GTS (1) al salone dell’auto di Tokyo 2015, anche il nuovo modello del suv compatto offrirà, da sùbito, comfort e sistemi di infotainment ottimizzati.
Il PCM di nuova generazione: comandi semplici e migliore connettività
Cuore del sistema di infotainment, presente di serie in tutti i modelli Macan, è il nuovo schermo touchscreen da 7 pollici ad alta risoluzione: la superficie di utilizzo perfezionata consente una gestione intuitiva simile a quella degli smartphone. Se il sensore di vicinanza riconosce l’inserimento di un comando, sullo schermo appaiono in sovrimpressione i principali contenuti del menu, che il guidatore può gestire tramite tocchi delle dita su più punti dello schermo multitouch. Interfacce Bluetooth, USB e per schede SD consentono l’integrazione di smartphone e supporti di memorizzazione con il PCM.
Una novità nell’offerta infotainment per la serie di suv compatti: il cliente può scegliere, in base al bisogno e alle preferenze, fra tre diverse opzioni di collegamento della Macan col mondo esterno: il "modulo Connect" include un vano per smartphone integrato nel poggiabraccia del tunnel centrale che consente di preservare la carica della batteria e garantire una ricezione ottimizzata del cellulare. Nuova è anche la possibilità di collegare l’iPhone con il PCM per l’utilizzo di AppleCar Play, incluso il riconoscimento vocale Siri® Il "modulo Connect" include anche il già noto Porsche Car Connect. Inoltre, è disponibile il "modulo di navigazione": il nuovo sistema di navigazione convince per la rappresentazione delle mappe ad alta risoluzione, disponibile per la prima volta, a seconda della zona, anche in 3D. Ed è possibile avviare comodamente la gestione del percorso tramite comando vocale. Per l’utilizzo di offerte di connettività sempre più complesse, Porsche ha sviluppato il "modulo Connect Plus": informazioni sul traffico in tempo reale disponibili online e la rappresentazione dei servizi Google, assicurano alla Macan di raggiungere per prima la destinazione desiderata, non solo grazie alla sua dinamica di guida.
Fari principali a Led in design dinamico
Per la prima volta, in combinazione con il Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS Plus) opzionale, la Macan dispone di fari completamente a Led. I nuovi fari principali convincono per la tonalità simile a quella della luce diurna e la profondità d’illuminazione ottimizzata a fronte di un consumo energetico ridotto. Le luci diurne sono caratterizzate da illuminazione con design a quattro punti, tipicamente Porsche. Il design dinamico delle luci è ulteriormente sottolineato dagli elementi interni dei fari in colore scuro e dai quattro diodi a Led in colore argento anodizzato. Incastonato in una cornice cromata dal profilo marcato, il proiettore principale in colore nero acquista una particolare configurazione tridimensionale. Al posto dei fari Bi-Xenon con lenti di proiezione rotonde e fari supplementari, la versione a Led dispone di un modulo di proiezione collocato al centro per le luci anabbaglianti e abbaglianti. Moduli luce supplementari forniscono altre funzioni come il sistema di illuminazione in curva e di assistenza agli incroci.