14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Manutenzione auto, conosci il Pickup & Delivery di Carvoilà?

    Il Pickup & Delivery di Carvoilà per la manutenzione auto. 

    Carvoilà, innovativa startup del settore automotive nata nel 2018, mette a disposizione dei professionisti dell’autoriparazione l’esclusivo servizio Pickup &Delivery. Un’idea grazie alla quale officine e carrozzerie potranno offrire alla propria clientela un servizio di qualità premium, professionale e sicuro.

    Niente più pensieri per l’automobilista che deve portare l’auto in officina per la manutenzione

    In pratica, il cliente automobilista non dovrà più preoccuparsi di organizzare gli spostamenti da e verso l’officina per operazioni di manutenzione ordinaria o straordinaria, e potrà quindi dedicare ad altre attività il tempo altrimenti necessario per portare la vettura in officina. Saranno infatti i driver altamente qualificati di Carvoilà a effettuare il servizio di Pickup & Delivery, andando a prendere la macchina dal cliente, portandola a eseguire l’intervento e riportandola poi al proprietario.   Il servizio PickUp & Delivery di Carvoilà è un progetto professionale, prestigioso, sicuro ed efficiente, in grado di far fare un salto di qualità all’attività di officine e carrozzerie che hanno una forte attenzione alla customer satisfaction e alla fidelizzazione del cliente. Da quando progetto è stato avviato, Carvoilà ha erogato più di 30.000 servizi con una valutazione di gradimento di 4,8/5 

     
    Come funziona il servizio per la manutenzione auto

    Il servizio Pickup & Delivery è disponibile per tutti i professionisti dell’autoriparazione: qualunque concessionaria, officina o carrozzeria in Italia può scegliere di attivarlo senza dover garantire un impegno economico minimo ma semplicemente corrispondendo un costo per nogni intervento effettuato. Le strutture che aderiscono all’iniziativa e scelgono di proporre Pickup & Delivery ai propri clienti possono gestire personalmente il servizio, attraverso un’apposita piattaforma da dove inseriscono in totale autonomia le richieste e ne monitorano costantemente lo stato di avanzamento. Il servizio di Carvoilà, inoltre, assicura la massima efficienza logistica: non appena una lavorazione viene portata a termine, il driver recupera la vettura e la riporta al proprietario, da una parte riducendo eventuali disagi per il cliente automobilista, e dall’altra migliorando la gestione degli spazi per l’officina.  Carvoilà si avvale di un team di circa 600 driver in grado di coprire 67 province in 18 regioni nd’Italia. Tutti i driver di Carvoilà hanno un’esperienza di guida di almeno 2 anni e sono coperti da una polizza Kasko e RC Terzi stipulata con una primaria compagnia assicurativa. Inoltre, in linea con le attuali disposizioni per la gestione del COVID-19, tutti i driver sono muniti di Super Green Pass e lavorano sempre indossando mascherine e guanti protettivi. 

    Importanti collaborazioni sul fronte della manutenzione auto

    Sono già diverse le realtà che hanno deciso di collaborare con Carvoilà a cominciare da Mercedes-Benz Italia che ha stretto un accordo grazie al quale le concessionarie e le officine del gruppo potranno proporre il servizio di Pickup & Delivery: i clienti Mercedes-Benz di tutta Italia potranno così affidare la propria vettura ai driver di Carvoilà che si occuperanno di ritirala e riconsegnarla in totale sicurezza, e potranno così risparmiare tempo ed evitare situazioni potenzialmente stressanti. Il servizio di Carvoilà, infatti, rientra nell’ambito del concetto “Stressfree” e “Contactless” che Mercedes-Benz Italia sta rivolgendo ai suoi clienti, npromuovendo la possibilità di utilizzare a pieno gli strumenti digitali nel service così da garantire un’esperienza digitale anche nella riparazione: dalla prenotazione al pagamento senza doversi fisicamente recare in assistenza. Questo anche grazie al servizio Pickup & Delivery che completa l’esperienza senza che il cliente debba andare in officina. Mercedes stima che, entro il 2025, oltre l’80% dei suoi clienti prenoterà online gli appuntamenti di assistenza. Oltre a Mercedes Benz-Italia, hanno aderito ai servizi di Carvoilà anche numerose aziende che operano nel settore automotive: ALD Automotive, Car Clinic, Dottor Grandine, F.lli Giacomel, Gruppo Autotorino, Gruppo biAuto, Gruppo Brandini, Gruppo Gino, Gruppo Trivellato, nKoelliker, Norauto, Penske Automotive Group e tanti altri. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie