Ricambi auto

A lezione di lubrificanti con PETRONAS

A lezione di lubrificanti con PETRONAS!A lezione di lubrificanti con PETRONAS.

La divisione di PETRONAS, che produce e commercializza lubrificanti e fluidi funzionali a livello globale, rinnova il suo impegno volto alla formazione e valorizzazione dei talenti di oggi e domani, dando la possibilità agli studenti di 10 istituti italiani di frequentare due moduli formativi dedicati ai lubrificanti a cura di esperti tecnici del dipartimento Technical Service di PETRONAS. Un momento formativo ma anche un’opportunità per notare i migliori talenti del mondo automotive da poter eventualmente coinvolgere in un percorso di inserimento nelle divisioni locali del colosso Malese.

Sui banchi di scuola con i lubrificanti PETRONAS

Il 6 e il 13 ottobre, gli allievi hanno potuto seguire a distanza una class room riservata e ricevere un attestato di partecipazione, dopo essere stati messi alla prova tramite un test di valutazione gestito dai docenti del programma e dai formatori del Technical Service PETRONAS. I due moduli fanno parte del programma formativo scuola-lavoro GM-Edu promosso da "Il Giornale del Meccanico" e concentrano tutta l’expertise di PETRONAS nel seguente programma:

PETRONAS a caccia di talenti

La ricerca e l’investimento in nuovi talenti sono da sempre ritenute attività strategiche da PETRONAS Lubricants International, che ha stabilito il fulcro delle attività di ricerca e sviluppo presso il Global Research & Technology Centre di Santena, in provincia di Torino. In esso trovano posto grandi esperti e giovani menti brillanti stimolati dalle continue sfide lanciate dalle esigenze dei team sportivi (dalla Formula Uno alla Moto GP, ai rally estremi come la Dakar) di cui PETRONAS è partner tecnico.

Un centro d’eccellenza che nel corso degli anni ha ospitato diverse scolaresche di Istituti Tecnici professionali del territorio per corsi di formazione in loco e visite guidate al centro R&T e allo stabilimento produttivo. Attività didattica che si è affiancata alla collaborazione già da tempo in atto con la rete degli Istituti Professionali Salesiani del sistema CNOS (Centro Nazionale Opere Salesiane Scuola).

Commenta