9.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Petronas Lubricants di nuovo partner tecnico di Iveco nel rally Dakar

    Petronas Lubricants di nuovo partner tecnico di Iveco nel rally DakarPETRONAS Lubricants International festeggia il suo 10° Rally Dakar in qualità di title sponsor IVECO.

    Conferma che il marchio gareggerà a fianco del costruttore nel PETRONAS Team De Rooy IVECO in occasione della 44° edizione in partenza a gennaio 2022.

    PETRONAS Lubricants partner tecnico di IVECO

    Come partner tecnico ufficiale, PLI fornisce i lubrificanti e i fluidi sviluppati in collaborazione con IVECO e FPT Industrial, che vengono utilizzati nel rally più estremo che ci sia. La tecnologia alla base dei prodotti assicura che il camion da rally possa resistere alle condizioni proibitive e alle temperature estreme che caratterizzano la Dakar. Le gamme IVECO Urania e PETRONAS Tutela, infatti, sono state sapientemente formulate tenendo conto di queste sfide fuori dal comune. L’impegno di PETRONAS Lubricants e IVECO per una partnership congiunta a livello tecnico e di prestazioni è stato ulteriormente rafforzato con il lancio di un nuovo packaging in co-branding. Questo ribadisce il continuo supporto di PETRONAS a IVECO con l’obiettivo di creare fluidi tecnicamente avanzati per i loro mezzi all’avanguardia.

    La neo gamma di lubrificanti frutto del lavoro di squadra messo in campo da PETRONAS ed IVECO

    Sviluppata nel PETRONAS Research and Technology Centre di Santena (Torino) Italia, la gamma IVECO Urania è una linea di lubrificanti ad alte prestazioni appositamente progettata per i veicoli pesanti IVECO. Questi fluidi di alto livello aumentano le prestazioni del motore, riducendo al contempo i costi di riparazione e di gestione grazie all’allungamento degli intervalli di cambio olio. Questo permette ai motori di funzionare più a lungo, fornendo una soluzione perfetta su cui il PETRONAS Team De Rooy IVECO può contare nel difficile terreno della Dakar. 

    Gli altri benefit del nuovo lubrificante PETRONAS-IVECO

    Il prodotto garantisce una gestione ottimale dei fluidi di lubrificazione che si traduce in un’ottimizzazione della temperatura interna del motore, nonché un miglioramento in termini di consumo di carburante. IVECO Urania fornisce al veicolo la massima forza ed efficienza per esprimere tutto il suo potenziale. Il lubrificante si concentra sulla prevenzione dell’ossidazione causata dai depositi di cenere nel motore. Con l’aiuto di oli motore di alto livello, infatti, questi instancabili truck da rally possono ora percorrere fino a 150.000 km senza bisogno di controlli dell’olio, l’equivalente di 6 rally Dakar. Inoltre, la gamma PETRONAS Tutela è stata progettata non solo per soddisfare le diverse esigenze dei moderni e complessi veicoli con cambio automatico, ma anche per offrire una protezione meccanica completa. Utilizzata anche durante la Dakar, PETRONAS Tutela è pronta ad affrontare le molteplici e complesse esigenze richieste dai veicoli moderni con una gamma di trasmissioni ampia e differenziata.

     

    PETRONAS Lubricants International

    PETRONAS Lubricants International è la divisione dedicata alla produzione e commercializzazione di lubrificanti di PETRONAS, la società petrolifera nazionale della Malesia. Fondata nel 2008, PETRONAS Lubricants International produce e commercializza una gamma completa di lubrificanti di alta qualità per il settore automobilistico e industriale in oltre 90 mercati a livello globale. Con sede a Kuala Lumpur, PLI ha oltre 30 sedi in 27 paesi, gestiti attraverso gli uffici regionali con base a Kuala Lumpur, Torino, Belo Horizonte, Pechino, Chicago e Durban.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie