16.5 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Più luce sulla strada con i nuovi fari Osram!

    Più luce sulla strada con i nuovi fari Osram

    Nuovi fari Osram: nasce la nuova generazione di Led. 

    Tra qualche anno, i LED saranno la sorgente luminosa più usata nei fari delle auto, grazie soprattutto alla compattezza e all'efficienza energetica, che li rendono preferibili alle tecnologie convenzionali. I LED, inoltre, permettono di raggiungere più facilmente i valori di luminosità attualmente richiesti dai produttori. Osram Opto Semiconductors lavora per continuare a ottimizzare le soluzioni LED di qualità destinate al settore automobilistico. Attraverso il miglioramento delle prestazioni delle famiglie di prodotti Oslon Black Flat e Oslon Compact, l'azienda è in grado di anticipare le tendenze future, mostrando ai produttori di fari tutti i possibili vantaggi.

     

    I nuovi fari Osram

    I prodotti sono adatti alle soluzioni abbaglianti e anabbaglianti. Negli ultimi anni, i progressi tecnologici hanno portato a una diffusione sempre maggiore dei fari basati sui LED. I vantaggi di queste soluzioni sono evidenti: grazie alle dimensioni compatte, offrono una straordinaria libertà di progettazione e una luminosità sorprendente. I produttori di LED sono impegnati a migliorare ulteriormente i risultati in termini di luminosità, efficienza energetica e prestazioni termiche. Osram Opto Semiconductors presenta una nuova generazione di versioni da 1 a 4 chip della famiglia di prodotti Oslon Compact PL. Come le versioni precedenti, i componenti in ceramica dispongono di un pad elettricamente isolato, che facilita la dissipazione del calore del package, e consente correnti più elevate: la versione con 1 chip, infatti, raggiunge la straordinaria luminosità di 395 lumen a 1A con una superficie di 1mm². Grazie alle dimensioni ridottissime – 1,9 mm x 1,5 mm x 0,73 mm – il prodotto è l’ideale nei sistemi ADB (Adaptive Driving Beam) e nei progetti per soluzioni particolarmente compatte.

    La famiglia di fari Osram Oslon Black Flat S

    Comprende anche le versioni con 1 e 2 chip. Gli speciali componenti, fissati su quadro conduttore, presentano i massimi valori di contrasto (>1:200) e una resistenza termica molto bassa, consentendo correnti più elevate. La versione con 1 chip raggiunge 395 lm a 1°, mentre la superficie di illuminazione quadrata del chip UX:3 facilita la progettazione delle ottiche. I diversi concept tecnologici di Oslon Black Flat S e Oslon Compact PL permettono ai clienti di scegliere la migliore combinazione possibile di LED e PCB. Grazie all’efficienza straordinaria (fino a 130lm/W a 1A) di questa famiglia di prodotti, in futuro si potranno realizzare fari con dissipatore di calore più piccolo o addirittura senza dissipatore, per costi ancora più contenuti.

     

    Fari con luminonistà sempre più elevate

    “Tipologie di LED quali Oslon Compact PL e Oslon Black Flat S saranno sempre più utilizzate nei veicoli, comprese le auto di piccole e medie dimensioni”, spiega Florian Fink, Marketing Manager Automotive Exterior in Osram Opto Semiconductors. “Lavoriamo costantemente fianco a fianco con i clienti per migliorare le nostre consolidate famiglie di prodotti e ottenere luminosità sempre più elevate in futuro” aggiunge. Il package delle nuove generazioni di Oslon Compact PL e Oslon Black Flat S conserva le stesse dimensioni, che permettono ai produttori di fari di sostituire facilmente i prodotti. Grazie alle famiglie di prodotti Oslon Compact e Oslon Black Flat, i LED sono sempre più usati nell’illuminazione anteriore. Oltre a valori massimi di efficienza energetica e luminosità, le sorgenti compatte permettono di realizzare fari personalizzati.

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie