12.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Oscaro apre in Germania e lancia la nuova app per l’ E-Commerce

    Importante crescita per l’azienda francese: Oscaro apre una sede in Germania.

     

    L’espansione prosegue: Oscaro apre una sede in Germania

    La piattaforma francese di vendita online Oscaro apre una sede in Germania per servire ancor meglio i clienti tedeschi e consolida la sua strategia di espansione europea. Oscaro nasce 20 anni fa in Francia e ha sempre creduto nella vendita di ricambi auto via Internet, rimanendo sempre innovativa e indipendente. La sua espansione è stata abbastanza veloce, dato che il sito spagnolo ha festeggiato quest’anno il suo 15° compleanno, mentre quello belga ha 6 anni e quello portoghese ne ha 4 anni. La recente notizia che Oscaro apre una sede in Germania è quindi un altro importante step dell’espansione europea della piattaforma di E-Commerce.

     

    Oscaro apre una sede in Germania per servire al meglio i clienti

    L’offerta disponibile su oscaro.de (è l’indirizzo Internet del sito tedesco) tiene in particolare conto del parco veicoli della Germania, nel quale i costruttori tedeschi occupano un posto di assoluto rilievo. Nell’orientarlo si è anche tenuto conto delle preferenze degli automobilisti tedeschi in termini di marchi ma è disponibile un’ampia scelta di produttori internazionali sia come pezzi originali sia di altri produttori. Per sfruttare i punti di forza di Oscaro, in termini di acquisti, logistica e gestione informatica, i colli per i clienti tedeschi vengono preparati nei magazzini Oscaro nella regione di Parigi. Essi sono poi spediti in meno di 24 ore in Germania, per una consegna a domicilio o in punti di raccolta e inoltro, grazie all’efficiente rete di Hermes, il secondo trasportatore più grande della Germania. Gli ordini superiori a 120 € vengono consegnati gratuitamente.

     

    Oscaro apre una sede in Germania con un customer service

    L’azienda francese ha pensato anche al servizio clienti, che ha sede in Germania e risponde alle richieste degli acquirenti fornendo consulenza tecnica, il tracciamento degli ordini e domande sul servizio post-vendita. È interessante sapere che i clienti possono restituire i ricambi entro 180 giorni dal momento dell’ordine. Patrick Desmasures, amministratore delegato, commenta il fatto che Oscaro apre una sede in Germania:Questo arrivo in Germania è una grande sfida per Oscaro. In questo paese la cultura automobilistica è forte e il ‘fai da te’ è una pratica diffusa nella riparazione di automobili. L’ambizione per Oscaro rimane la stessa anche qui: offrire la possibilità di riparare e manutenere il proprio veicolo ad un costo inferiore e in autonomia. Grazie alla nostra gamma di prodotti, alla nostra esperienza in altri mercati e alla nostra app accelereremo la nostra crescita!

     

    Oscaro apre una sede in Germania e pensa al mobile

    L’applicazione Oscaro, disponibile su Google Play e App Store, promette di essere molto ‘amichevole’ e offre diversi servizi a chi riapar le automobili. Oscaro ha una quota del 70%. del suo traffico sul sito generata da dispositivi mobili. L’arrivo dell’applicazione migliora la customer experience degli automobilisti nei paesi in cui Oscaro è presente. Con questa innovazione digitale, la riparazione diventa una soluzione disponibile in tasca. La app consente non solo di sfogliare l’intero catalogo Oscaro ma permette anche di ottenere consigli dagliesperti Oscaro direttamente per telefono o via chat. L’azienda promette, per la sua app, un funzionamento veloce, semplice e intuitivo.

     

    Nicodemo Angì

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie