14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Inizia nuova era per per TEXA TMD

    Inizia una nuova era per per TEXA TMD (Telematics Mobile Diagnostic)Inizia una nuova era per per TEXA TMD (Telematics Mobile Diagnostic).

    La  business unit TEXA dedicata alla telematica per la gestione da remoto delle flotte aziendali pone le sue basi sulla trentennale leadership nel settore garage equipment e sfrutta appieno le infinite potenzialità della diagnostica multimarca, autentico fiore all’occhiello ed elemento distintivo dell’azienda. Un vero e proprio cambio di pelle per affrontare al meglio l’evoluzione del mondo della telematica e dei mercati, che sarà possibile sfruttando le infinite possibilità che oggi possono assicurare l’Artificial Intelligence e la Machine Learning per integrare l’intera piattaforma diagnostica che TEXA ha implementato in tutti questi anni. Parliamo di milioni di dati diagnostici che, per la prima volta, saranno completamente al servizio della telematica.

    Con  questo cambio di passo epocale, TEXA TMD dall’essere un importante “telematics service provider” diventerà il primo e unico “Diagnostic Service Provider”

    Fornendo l’enorme mole di big data in suo possesso sia al mondo del fleet management, del car sharing e delle nassicurazioni, sia a tutte le altre realtà del settore che non possiedono Know-how diagnostico ne possiedono solo una parte. I sistemi TMD quindi saranno per la prima volta in grado di
    integrarsi con qualunque altra piattaforma telematica. Il modello di business cambierà anche da un altro punto di vista, perché TMD diventerà un
    Super Provider”, in grado di dialogare ed offrire soluzioni avanzate ai cosiddetti “Mass Mobility Provider”, i più grandi operatori nel mondo della mobilità.
    La base di partenza di questo grande cambiamento è già molto solida. TMD, infatti, attualmente gestisce oltre 450.000 connessioni telematiche in Europa, che riguardano principalmente veicoli appartenenti a grandi gruppi del noleggio a lungo termine e delle flotte aziendali.

     La nuova strategia di TEXA TMD

    Essa prevede una decisa diversificazione dei canali e dei mercati di vendita che include, come detto, i Mass Mobility Provider, ma anche i medio e piccoli noleggiatori, le compagnie finanziarie e di brokeraggio assicurativo, i Car Dealers Groups, gli operatori dei Mezzi Movimento Terra, i Car Manufacturer, e
    le aziende operanti nel segmento dei mezzi da lavoro, le quali possono contare sui device TEXA certificati Industry 4.0. Cambia la strategia di business, cambiano i mercati e cambia anche l’organizzazione interna. TEXA ha deciso di rinnovare la divisione TMD investendo molto anche dal punto di vista del personale impiegato e delle tecnologie. Per fare questo ha nominato un nuovo direttore, Roberto Moneda, esperto manager milanese con una lunga esperienza in aziende dei settori automotive e telematica (Cobra, Vodafone, Targa Telematics, solo per citarne alcune) e ha potenziato il team di vendita attraverso nuove assunzioni mirate. Sono stati attivati, inoltre, nuovi progetti di Ricerca e Sviluppo interni con l’obiettivo di potenziare e ottimizzare ulteriormente la componente hardware e software dei prodotti TMD, puntando alla realizzazione di soluzioni avanzate, caratterizzate da dimensioni contenute e facili da installare. Tutto questo, con l’obiettivo principale di recuperare il valore della diagnostica come paradigma differenziante nel panorama dei provider telematici, riscrivendo le regole per la mobilità del futuro.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie