16.1 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • N.T.P.: 30 anni in aftermaket

    La N.T.P. festeggia un traguardo storico e così punta rafforza la sua posizione nell'aftermarket indipendente e nel primo equipaggiamento30 anni nell’aftermarket (ma non solo).

    Un traguardo aziendale importante quello raggiunto da N.T.P. Da quando è nata (1989), grazie a Klaus Trettl, prima distribuendo il marchio Eibach (kit molle assetto) si è evoluta sempre più puntando l’attenzione su produttori leader del mercato e commercializzando materiali esclusivi per il settore sportivo (molle Eibach, ammortizzatori Bilstein, filtri K&N, marmitte Remus, centraline aggiuntive, freni sportivi EBC, Zimmermann, e Ferodo Racing, silentblock rinforzati Powerflex, frizioni Sachs Performance) e tanti altri prodotti per il tuning e motorsport. L’evento dei suoi 30 anni, celebrato lo scorso 19 ottobre, presso la sede aziendale ad Appiano (Bolzano), si è articolato in due fondamentali momenti. Fornitori, clienti ed amici della N.T.P., hanno dapprima visitato lo stabilimento: qui il management ha riassunto e raccontato la genesi e l’evoluzione che l’impresa ha cavalcato negli anni da quando ha avuto inizio il suo percorso nel settore. Successivamente c’è stato il momento conviviale con specialità locali. Nel pomeriggio, tappa al Safety Park di Bolzano dove i fortunati, estratti a sorte da due autentiche star,  Miki Biasion e Walter Röhrl, hanno avuto la fortuna di fare un giro in pista su di una Porsche 911 (di Lucio Da Zanche), una Abarth 131 e una BMW M2 e M3. Tantissimi gli ospiti, oltre 200, per poter offrire a tutti un “passaggio” sui veicoli condotti dai due campionissimi Walter e Miki, così, grazie anche alle mutate condizioni meteo, è stato possibile usufruire del kartodromo, cimentandosi in una prova propedeutica all’accesso, da parte dei 10 miglior tempi, alla finale. Entusiasmo per i fortunati che hanno conosciuto l’ebrezza di un mezzo condotto dalla coppia Walter&Miki, ma altrettanto tra i piloti dei kart. Chiari gli obiettivi futuri che si muovono su due orizzonti: consolidare da un lato sempre più la posizione nell’aftermarket indipendente e rafforzare maggiormente, dall’altro, il servizio di primo equipaggiamento. Lo specialista dei ricambi sportivi gode, infatti, di un’importante referenzialità in OE. L’azienda testa i componenti di diverse tipologie di auto prima che vengano immesse sul mercato. In pratica, la N.T.P. progetta, sviluppa e costruisce i prototipi fornendo i materiali direttamente alle catene di montaggio delle più prestigiose case nazionali come: Fiat, Alfa Romeo, Maserati, Ferrari, Lamborghini. In più, nel proprio laboratorio “Bilstein Technical Center” (l’unico in Italia di cinque a livello planetario), N.T.P. sviluppa, trasforma e costruisce ogni tipo di assetto sempre con i migliori componenti forniti dalla Bilstein-Germania. E non sono solo assetti stradali, competizione, piccole serie per campionati monomarca ed auto storiche, ma anche ammortizzatori per impiantistica industriale, come la funivia di Hong-Kong.

     

     

    NTP SRL

     

    Marchi: Eibach, Bilstein, K&N; BBS, Remus, Powerflex, EBC, Ferodo Racing, Wiechers, Ultra Racing, Lite Blox, Zimmermann, EcoPowerchip, DTE System, Soundbooster, Sachs Performance, Varley Red Top, Foliatec, Quixx, Dr. Wack, Westfalia, Wavetrack, GFB, Momo.

    Numeri e cifre: Magazzino 2200m² Disponibilità del 90% Articoli ca. 40.000 Spedizione entro 24ore /48ore. Dipendenti 14 + Amministratore unico Jochen Trettl

     

     

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie