12.2 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Cambio gomme estive, Norauto c’è

    Cambio gomme estive: Norauto c'èCambio gomme estive: Norauto c’è.

    Con i Centri Norauto aperti in tutta Italia 7 giorni su 7 e con la possibilità di prenotazione del servizio online, Norauto è pronta ad assistere i suoi clienti anche con il cambio gomme estivo previsto dalla legge, che obbliga gli automobilisti di dotare la propria vettura di pneumatici estivi o quattro stagioni a partire dallo scorso 15 aprile e fino al 15 ottobre, con un mese di deroga (quindi entro e non oltre il 15 maggio) per effettuare il cambio entro i termini. Fatta eccezione per chi possiede pneumatici con un codice di velocità uguale o superiore a quello indicato sulla carta di circolazione, ogni automobilista deve provvedere al cambio gomme stagionale secondo le normative vigenti.
    Ricordiamo che Norauto offre il servizio cambio pneumatici anche per i driver delle flotte Leaseplan, Alphabet, Europcar, Unipolrental, Sicily by car, Program ed altri partner.

    L’importanza delle gomme estive

    Con l’aumento delle temperature, i pneumatici estivi non si surriscaldano eccessivamente e garantiscono quindi migliori prestazioni per tenuta di strada, frenata e guidabilità, con maggiore sicurezza e comfort acustico, consumi ridotti e un conseguente risparmio di carburante. Gli automobilisti che durante l’anno utilizzano poco la loro auto e prevalentemente per un uso su strade cittadine, possono anche scegliere i pneumatici quattro stagioni, un’alternativa conveniente perché permette di risparmiare evitando di effettuare il cambio gomme stagionale.

    Gomme estive: le soluzioni di Norauto

    Norauto propone ai suoi clienti una vastissima gamma di pneumatici, secondo modelli, misure, marche e prezzi differenti.  Il brand può inoltre vantare 25 anni di esperienza nella produzione di pneumatici già scelti da 8 milioni di automobilisti e ha recentemente lanciato i nuovi i pneumatici estivi Norauto Prevensys 4 100% europei e – per la prima volta in assoluto – la novità dei pneumatici quattro stagioni Norauto 4 Seasons 100% europei, disponibili presso i Centri Norauto e

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie