9.3 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Lubrificanti Liqui Moly per il motocross

    LIQUI MOLY entra con i suoi lubrificanti nel campionato mondiale di motocross FIM.

    Lo specialista tedesco di oli e additivi a partire dalla prossima stagione diventerà partner esclusivo per la fornitura dei lubrificanti utilizzati in questa serie, oltre alle gare FIM Motocross of Nations (MXoN) e il campionato mondiale di snowcross FIM (SNX). “La tecnologia e i piloti possono contare su di noi anche fuori strada”, dice Peter Baumann, direttore marketing di LIQUI MOLY.

    I lubrificanti di Liqui Moly per il motocross

    L’azienda offre un’ampia gamma di prodotti chimici per le due ruote: oli per motori, oli per cambi, oli per forcelle, additivi, grassi, spray per la manutenzione e prodotti per la pulizia, liquidi per freni, oli per catene e prodotti per la cura della pelle. Complessivamente si tratta di oltre 100 prodotti specifici per motocicli, tra cui alcuni prodotti sviluppati specificatamente per il settore offroad. 

    Non son lubrificanti, ma anche sponsor per Liqui Moly

    LIQUI MOLY diventerà anche name sponsor delle gare MXGP in Germania. “Gli appassionati di motocicli ci conoscono già dal MotoGP, dove da molti anni siamo fornitori ufficiali di oli per tutti i team della Moto2 e Moto3. Gli appassionati di Enduro ci conoscono grazie alla nostra collaborazione con Betamotors”, afferma Baumann. Ed aggiunge: “Con il nostro impegno nei campionati MXGP, MXoN e SNX vogliamo rivolgerci in modo mirato al settore offroad e a suscitare curiosità per i nostri prodotti personalizzati”.

    Lubrificanti per le motociclette: un business in crescita per Liqui Moly

    Negli ultimi anni LIQUI MOLY non ha solo ampliato costantemente la sua gamma di prodotti per motociclette, ma anche il fatturato di questo segmento è cresciuto più del fatturato complessivo. “L’anno scorso abbiamo realizzato il triplo del fatturato rispetto a cinque anni fa. Questo dimostra che un numero sempre maggiore di biker è convinto della nostra qualità” – conclude Baumann.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie