14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Quali sono i migliori marchi di pneumatici estivi del 2021?

    Quali sono i migliori marchi di pneumatici estivi del 2021?Quali sono i migliori marchi di pneumatici estivi del 2021?

    Anche quest’anno GripDetective.it ha realizzato la classifica partendo dai 12 test effettuati nel corso della stagione dagli enti e dalle riviste specializzate in Europa. La novità di quest’anno è che GripDetective, la piattaforma che aiuta i consumatori a scegliere il prodotto più giusto per le loro esigenze, ha realizzato le classifiche dei migliori pneumatici estivi e delle migliori gomme sportive.

     

    I migliori marchi di pneumatici estivi 2021

    A vincere la classifica 2021 dei migliori marchi di pneumatici estivi è Bridgestone, in vantaggio di un soffio su Continental, vincitrice dello scorso anno.
     In realtà, le differenze sono davvero minime nelle prime posizioni: su 5 punti totali, tra la prima e la settima classificata ci sono solo 0,28 punti! Cosa ci dice questo? Che le prestazioni generali dei brand premium, e quindi quelle dei pneumatici, stanno migliorando e sono sempre più vicine ogni anno che passa.
     
    Di Bridgestone si può dire che il ciclo inaugurato con i nuovi prodotti è veramente vincente: il Turanza T005 è quinto nella classifica dei migliori pneumatici estivi standard, mentre il nuovissimo Potenza Sport vince, a pari merito, quella delle gomme sportive. Continental, invece, secondo lo score stilato, si conferma sempre come una certezza: cambiano gli anni, le stagioni, i prodotti, ma i pneumatici della casa tedesca sono sempre nelle prime posizioni. Garanzia! Se il primo e il secondo posto di certo non stupiscono, il terzo e il quarto sono una sorpresa: il marchio coreano Kumho e il second brand di Continental Semperit si piazzano, infatti, davanti ad altri produttori premium ben più blasonati. Il motivo è semplice: quest’anno diversi test hanno dato molto peso al rapporto qualità/prezzo tra i criteri di valutazione, molto probabilmente a causa del coronavirus e della ridotta capacità di spesa delle persone.

    Pneumatici estivi: le altre posizioni della classifica

    Il Kumho Ecsta HS51 ha ottenuto l’importantissima vittoria nel test di Auto Bild, lo stesso in cui il Semperit Speed-Life 3 è arrivato terzo assoluto. Entrambi sono prodotti di seconda fascia dalle buone prestazioni e dal prezzo conveniente: ecco spiegata, quindi, la loro alta posizione in classifica.
     Al quinto, sesto e settimo posto troviamo MichelinGoodyear e Pirelli. Sia la casa francese che quella americana perdono qualche posizione in classifica, ma il punteggio rimane praticamente lo stesso dell’anno scorso. Pirelli, invece, fa un bel miglioramento: da 3,41 punti dell’anno scorso ai 4,25 di quest’anno.
    La Top 10 è completata da Falken, da Laufenn, second brand di Hankook, e Nokian. Da segnalare anche le vittorie di Nexen nel test di ACE Lenkrad e Maxxis in quello della rivista svedese Vi Bilägare.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie