9.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Michelin Pilot Sport 5

    Michelin Pilot Sport 5 è il nuovo pneumatico sportivo ad alte prestazioni.

    Progettato per le berline potenti e high performance il nuovo Michelin Pilot Sport 5 offre un perfetto mix tra:

    • durata chilometrica 
    • precisione di guida
    • elevata aderenza in condizioni di asfalto asciutto e bagnato. 

    Maggiore precisione e piacere di guida, il tutto per un elevato numero di chilometri, la sua aderenza permette di esaltare al massimo le doti e qualità dinamiche delle più potenti berline in circolazione. 

    Michelin Pilot Sport 5: il pneumatico sportivo che dura

    Una precisione di guida in ogni condizione di utilizzo e marcia, una reattività in curva senza precedenti, la tecnologia Dynamic Response presa in prestito dal motorsport, si rivela vincente su di una gomma destinata ad un utilizzo stradale. 

    La tela ibrida in aramide e nylon avvolge l’intera struttura del pneumatico, una soluzione che massimizza l’aderenza. La tecnologia Dual Sport Tread Design offre interessanti performance sul bagnato grazie ad una serie scanalature e a un elevato rapporto dei vuoti. 

    Anche l’estetica del nuovo Michelin Pilot Sport 5 è stata curata.

    Il rivestimento esterno del pneumatico ricorda il velluto nero, una tecnologia che ha vinto il Contemporany Good Design Award 2021 organizzato da Red Dot Award

    Michelin Pilot Sport 5 è disponibile in 50 diverse misure con dimensioni dai 17 ai 21 pollici. 

    Il nuovo pneumatico sportivo è prodotto negli stabilimenti Europei del Gruppo Michelin, in Italia a Cuneo è presente il più grande sito produttivo del brand francese in Europa occidentale, una fabbrica punto di riferimento per l’intero gruppo, grazie alla continua produzione, all’implementazione delle gamme e all’utilizzo delle tecnologie più avanzate. 

    Marco Lasala

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie