22.4 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Ricambi: Meyle al passo coi tempi!

    Meyle segue l'innovazione dei ricambi.

    Il produttore tedesco, che sviluppa, produce e distribuisce ricambi di alta qualità per auto, furgoni e veicoli commerciali per l'aftermarket indipendente, sta al passo col il continuo cambiamento tecnologico che sta cambiando la gamma di prodotti dei costruttori di veicoli e sta portando avanti l'elettrificazione dei loro veicoli. Nell'ambito della sua strategia di prodotto, Meyle  sta monitorando attentamente questi sviluppi, offre già più di 2.500 ricambi per veicoli con elettrificazione e lancerà un primo modulo di e-learning per la meccanica automobilistica alla fine del 2020 per qualificare il personale in modo che possa svolgere lavori non elettrici su veicoli ad alta tensione. 

    Digitalizzazione Meyle     

    Oltre a evidenziare i metodi adottati da Meyle per supportare l'aftermarket indipendente con la formazione digitale e l'attivazione del marchio digitale, Meyle ha presentato anche il prototipo del nuovo DRIVER PORTAL. Sulla piattaforma digitale, i clienti MEYLE troveranno informazioni rilevanti sulla partnership con l'azienda in un unico luogo. 

     

    Ricambi: tiranteria e sterzo – Testina sterzo Meyle-HD   

     
    Nel 2020 MEYLE amplia la propria gamma di prodotti nel campo della tiranteria e sterzo e lancia più di 50 nuove testine MEYLE-HD. L'aumento del diametro del perno sferico MEYLE-HD garantisce una minore usura e quindi rende l'estremità della testina d'accoppiamento MEYLE-HD molto più resistente.

     

    Ricambi: Meyle al passo coi tempiAzionamento – Disco trasmissione Meyle-HD  e freni 

    La tecnologia di avvolgimento ottimizzata del nuovo disco trasmissione MEYLE-HD riduce l'attrito interno e quindi la generazione di calore all'interno del disco stesso. In questo modo convince grazie a una minor usura e a una durata maggiore rispetto ai componenti OEM.     Al fine di offrire componenti freno perfettamente adeguati per il maggior numero possibile di veicoli, quest'anno Meyle potenzia anche la propria gamma di componenti lanciando sul mercato 140 nuovi dischi freno MEYLE e 100 nuove pastiglie freno MEYLE – molte delle quali in qualità MEYLE-PD ad alte prestazioni.

     

     Filtro abitacolo Meyle-PD   

     
    Il nuovo filtro abitacolo MEYLE-PD assicura aria pulita all'interno del veicolo: i mezzi filtranti di alta qualità sono arricchiti con carbone attivo appositamente impregnato e offrono quindi un assorbimento particolarmente elevato di NOx, una maggiore capacità di filtrazione rispetto all'OE e una migliore separazione delle polveri sottili.

    Elettronica  Meyle

    Entro fine anno MEYLE amplierà la propria gamma di prodotti legati all'elettronica con altre 500 soluzioni. L'attenzione è rivolta verso i sensori ABS e i gruppi di prodotti attinenti alla gestione del motore e dei gas di scarico, come i sensori dell'albero motore e dell'albero a camme, i sensori di temperatura del liquido di raffreddamento, i sensori di pressione del collettore di aspirazione, i sensori di pressione e temperatura dei gas di scarico e le sonde lambda.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie