Marelli punta sulla massima tecnologia disponible.
Marelli e Transphorm Inc società specializzata nella produzione di semiconduttori e soluzioni innovative nell'ambito dei sistemi elettronici di conversione potenza, sottoscrivono un accordo quadro strategico.
Obiettivo dell'italiana Marelli è accedere a tecnologie all’avanguardia nel campo della propulsione elettrica, ed in particolare ai convertitori di potenza, ai caricatori di bordo e agli inverter per auto ibride ed elettriche.
Marelli già leader nel proprio comparto, punta dunque alla ricerca di opportunità di crescita attraverso l’innovazione, nell'area di business “e-powertrain” dedicata alla propulsione elettrica.
La conversione di potenza è determinante nel futuro delle vetture elettriche. I vantaggi ovviamente non sono di sola pertinenza di Marelli. Infatti per Transphorm il settore automotive ed in generale quello dei veicoli elettrici interessa particolarmente rappresentando una grande opportunità per l’applicazione della conversione di potenza basata sul Nitruro di Gallio (GaN).
La collaborazione con Marelli è sinonimo di qualità assoluta delle soluzioni tecnologiche per la società statunitense .
La visione comune di lungo termine Marelli e e-Powertrain in termini di sistemi innovativi sarà estremamente preziosa nell’implementazione del GaN nei veicoli elettrici.
Marco Lasala