9.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Ricambi auto, Malò sceglie le candelette A-N Parts

    Ricambi auto: le gamme distribuite da Malò si arricchiscono della linea di candelette Glow Plugs A-N PartsRicambi auto: le gamme distribuite da Malò si arricchiscono della linea di candelette Glow Plugs A-N Parts.

    Parliamo di 287 riferimenti che coprono più del 80% del circolante italiano. Le candelette A-N Glow Plugs sono studiate per garantire elevate performance.

    Ricambi auto: caratteristiche e plus della candelette Glow Plugs A-N Parts

    Il connettore terminale e l’involucro esterno, che costituiscono la parte in cui viene applicata la tensione della batteria, sono caratterizzati da una cromatura zincata che migliora la resistenza alla corrosione. Il corpo esterno del prodotto è in alluminio per assicurare ottime performance in situazioni di stress termico. Il disco isolante, immediatamente sotto al terminale, è caratterizzato da un’alta resistenza e capacità isolante e allo stesso tempo ha un’ottima conduttività elettrica. All’interno delle candelette si trovano una guarnizione in gomma che impedisce l’infiltrazione d’aria e la corrosione della spirale mentre l’ossido di magnesio è usato come isolante termico e coadiuva l’azione di diffusione del calore, proprio grazie alle sue qualità. Le spirali di regolazione hanno la funzione di supportare e controllare l’aumento della temperatura. Quelle di connessione appunto, grazie ad una saldatura laser che permette di garantire il corretto posizionamento e un’adeguata resistenza, connettono le parti e coadiuvano il sistema nell’azione di regolazione termica. La spirale di riscaldamento, invece, è più corta e affusolata, combinazione che assicura una partenza veloce, soli 3 secondi, anche in condizione di freddo. Riesce, inoltre, a mantenere le stesse condizioni nella fase successiva, fino a 6 minuti dopo l’accensione del veicolo, favorendo la riduzione della produzione di inquinanti. La parte esterna che ricopre la punta, infine, ha uno spessore inferiore rispetto al resto del corpo per agevolare e velocizzare il passaggio termico.

    Ogni aspetto delle candelette A-N Glow Plugs distribuite da Malò è studiato per:

    -gestire al meglio la fase di accensione di un motore diesel, agevolando il riscaldamento dell’aria

    – evitare l’abbassamento delle temperature dopo l’accensione e ridurre la produzione e la fuoriuscita di inquinanti

    – contribuire alla protezione della valvola EGR

    – contribuire alla pulizia del filtro antiparticolato.

     

    Per una gamma di ricambi auto così delicata, Malò ha scelto un’azienda dinamica e in continua crescita come A-N Parts

    Si tratta di uno dei più grandi produttori del settore a livello internazionale. Nasce nel 1998 e la sede principale è a Konya, in Turchia. Partita con una piccola produzione, grazie agli investimenti in tecnologie e know how, è diventata un’importate impresa produttrice di candelette per veicoli commerciali e leggeri, raggiungendo altissimi standard di qualità ed esportando in molti Paesi, tra cui Europa e Sud America. Le candelette An Parts sono testate con macchinari di ultima generazione e certificati ISO 9001: 2015. La condivisione dei valori come la customer oriented e la precisione nella produzione e l’altissima professionalità hanno permesso che la partnership tra le due aziende si concretizzasse.

    La politica di ampliamento di Malò, azienda lombarda specializzata nella distribuzione di componenti stampati in gomma e gomma-metallo,  continua nonostante la particolare congiuntura storica che si sta vivendo. "L’obiettivo finale è diventare  punto di riferimento per i ricambisti. Il luogo dove trovare praticamente tutto il necessario per la riparazione dell’auto"– fa sapere il management aziendale.   

     

    M

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie