20.2 C
Napoli
martedì, 26 Settembre 2023
  • Magneti Marelli Parts & Services e XEV, cooperazione nell’aftermarket

    Magneti Marelli Parts & Services e XEV, cooperazione nell'aftermarketAftermarket, scatta l'accordo Magneti Marelli Parts & Services-XEV.

    Le due aziende hanno stretto una collaborazione per il post-vendita XEV, in modo da offrire una customer experience e un’assistenza eccezionali ai proprietari di auto XEV, oltre a formazione tecnica e supporto alla rete di concessionari XEV.

    I termini dell'accordo in aftermarket: competenze e know-how per le auto elettriche

    Nell'ambito di questo accordo, i meccanici delle officine certificate del Network Magneti Marelli Checkstar metteranno a disposizione dei clienti XEV le proprie conoscenze e competenze, nonché le più recenti tecnologie nel campo delle auto elettriche. Inoltre, Magneti Marelli Parts & Services fornirà supporto per la formazione tecnica delle concessionarie XEV.

    L'aftermarket green

    XEV è l'innovativa casa automobilistica fondata a Torino nel 2018 che, a maggio 2021, ha lanciato YOYO, la sua prima city car completamente elettrica. L’attenzione alla clientela è centrale per XEV che mira a fornire una soluzione di mobilità urbana competitiva e conveniente, oltre a servizi globali all'avanguardia per quanto riguarda l’assistenza alla clientela.
    La partnership con Magneti Marelli Parts & Services, divisione commerciale di Marelli che distribuisce ricambi, componenti automotive e know-how alle officine della rete Magneti Marelli Checkstar, fornirà ai clienti XEV una perfetta esperienza con il brand.
    “In XEV restiamo al fianco e ci prendiamo costantemente cura dei nostri clienti. La partnership con Magneti Marelli Parts & Services intende offrire alla nostra clientela più scelte e servizi migliori per una esperienza ottimale con il brand. Insieme all'eccellente know-how e alla grande diffusione delle officine Magneti Marelli Checkstar, raggiungeremo maggiori livelli di sicurezza, efficienza e customer satisfaction”, dichiara Lou Tik, fondatore e CEO di XEV.
    “Siamo orgogliosi di offrire ai proprietari delle auto XEV un servizio eccellente di assistenza nei più importanti Paesi europei ove siamo presenti con la rete Magneti Marelli Checkstar, in particolare Italia, Spagna e Polonia. È per noi motivo di orgoglio, inoltre, poter offrire ai concessionari e ai meccanici XEV, grazie alla nostra expertise, formazione sulla gestione delle auto elettriche, un passo importante per accedere già oggi al futuro dell’autoriparazione”, afferma Vincenzo Giaccone, Head of EMEA Technical Services and Equipment di Magneti Marelli Parts & Services.

    Un accordo in aftermarket che nel tempo diverrà più ampio

    In virtù di questa partnership, la rete di officine Magneti Marelli Checkstar si aggiunge all'attuale rete di concessionari XEV presente in oltre 30 città italiane, rendendo disponibile l’assistenza per i proprietari di YOYO in più di 80 officine in tutta Italia. L’accordo per fornire servizi di manutenzione ai clienti XEV sarà poi esteso per coprire anche altri mercati europei.

    Raffaele Improta
     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie