13.3 C
Napoli
giovedì, 01 Maggio 2025
  • lubrificanti dedicati per massimizzare l’efficienza energetica dei veicoli ibridi

    lubrificanti dedicati per massimizzare l'efficienza energetica dei veicoli ibridiCon la crescente attenzione al risparmio di carburante e minori emissioni, il mercato dei veicoli ibridi dovrebbe prosperare nei prossimi anni. Per garantire una corretta lubrificazione e massimizzare l’efficienza energetica dei veicoli ibridi, sono richiesti lubrificanti dedicati.

    Frost & Sullivan stima che circa 15 milioni di veicoli ibridi elettrici saranno venduti entro il 2025, pari al 16,4% del mercato totale dei veicoli passeggeri. Ciò significherebbe un aumento del 500% rispetto all’anno 2019. Questi numeri in crescita possono essere spiegati dalla consapevolezza della necessità di ridurre la nostra impronta di carbonio nei cofronti del pianeta in combinazione con la crescente attenzione al risparmio di carburante.

    Le crescenti preoccupazioni ambientali hanno motivato i governi ad offrire incentivi ai produttori che producono auto ibride e full electric. Tutti i principali OEM stanno espandendo l’offerta di veicoli ibridi nei prossimi anni.

    Come funziona un veicolo ibrido?

    Un veicolo ibrido garantisce un’efficienza ottimale in termini di consumo di carburante e prestazioni del motore. Utilizza due tipi distinti di motori, che funzionano meglio a velocità diverse, integrandosi perfettamente. Ad esempio, un motore elettrico è più efficiente a bassa velocità, mentre un motore a combustione è più efficiente a mantenere alte velocità.

    A seconda del carico di lavoro sul motore, un veicolo ibrido passa da un motore all’altro al momento giusto. Ciò si traduce in un minore consumo di carburante e in una riduzione delle emissioni di CO2.

    La gamma di lubrificanti ibridi dedicata a Champion

    Poiché i veicoli elettrici ibridi introducono nuove architetture meccaniche e specifiche del motore che sono diverse dai motori tradizionali, chiedono lubrificanti dedicati. Con oltre 60 anni di dedizione allo sviluppo e alla produzione di lubrificanti specializzati, Champion utilizza la sua esperienza e il suo laboratorio per offrire prodotti innovativi per il mercato dei veicoli ibridi.

    Ecco perché Champion ha sviluppato una gamma di prodotti dedicata per la corretta lubrificazione dei veicoli ibridi. I lubrificanti  Champion appositamente sviluppati offrono un eccellente controllo dell’ossidazione ad alta temperatura e stabilità di lubrificazione, offrendo protezione contro gli eventi di pre-accensione a bassa velocità (LSPI) e guasti alle automobili.

    I lubrificanti per vetture ibride Champion offrono una lubrificazione istantanea in condizioni di freddo, minimizzando l’attrito e l’usura iniziale. Inoltre, riducono il consumo di carburante e le emissioni di CO2, proteggendo l’ambiente.

    Diamo un’occhiata ai lubrificanti ibridi dedicati di Champion:

    CHAMPION ECO FLOW 0W16 SP/RC G6 XFE

    Grazie alla sua bassa viscosità ed eccezionale fluidità, questo prodotto è stato specificamente sviluppato per soddisfare i requisiti più esigenti della più recente norma ILSAC GF-6 B dove il risparmio di carburante e la riduzione di CO2 sono importanti. Pacchetto additivo ottimizzato riduce fuliggine e depositi e mantiene il motore pulito.

    CHAMPION ECO FLOW 0W20 SP/RC G6 FE

    Anche quest’olio grazie alla sua bassa viscosità ed eccezionale fluidità riduce significativamente l’usura e garantisce risparmio di carburante e minori emissioni di CO2. Specificamente sviluppato per soddisfare i requisiti difficili dell’ultimo standard ILSAC GF-6 A, questo prodotto è adatto per le auto ibride quando le specifiche OEM sono soddisfatte.

    Champion presenta una gamma specifica di prodotti per la corretta lubrificazione dei veicoli ibridi: ecco vantaggi e caratteristicheCHAMPION OEM SPECIFIC 0W20 LS-FE

    Questo olio motore completamente sintetico è adatto per le auto ibride quando le specifiche OEM sono soddisfatte. Offre una protezione completa per una gamma di moderne autovetture e veicoli leggeri diesel e motori a benzina.
    Inoltre, può essere utilizzato in combinazione con i più recenti tipi di combustibile, come i biocarburanti e i carburanti a base di etanolo. La specifica API SN Plus mostra la compatibilità del lubrificante con motori GDI ad alta efficienza energetica, in cui questo olio impedisce a LSPI di danneggiare i componenti del motore. Questo olio motore consente ad alcuni dei più avanzati progetti di motori di raggiungere i livelli di risparmio di carburante mirati, che è dimostrato dal rispetto delle specifiche MB 229.71 e BMW Longlife-17FE+.

     

                                               

    Trova il lubrificante giusto per ogni veicolo

    La scelta del lubrificante giusto per la tua auto è della massima importanza. Ecco perché Champion ha progettato uno strumento per te per trovare l’olio motore giusto per la tua auto, compresa la protezione del sistema di post-trattamento! E’ possibile scoprire lo strumento di raccomandazione prodotto tramite www.championlubes.com o scaricabdo l’app per dispositivi mobili.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie