12.8 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Lubrificanti innovativi di Champion per i motori moderni

    Lubrificanti innovativi di Champion per i motori moderni I lubrificanti innovativi di Champion per i motori moderni.

    Con oltre 65 anni di esperienza, Champion Lubricants introduce costantemente lubrificanti innovativi sul mercato. Un ottimo esempio di questo sono l’ OEM SPECIFIC 0W30 SP e l’OEM SPECIFIC 5W30 C3 SP EXTRA lanciato di recente, che hanno entrambi superato i severi test di qualità richiesti per API SP, a dimostrazione dell’impegno di Champion nel fornire al mercato post-vendita soluzioni di lubrificanti orientate al futuro.

    Inoltre, soddisfacendo una serie di standard industriali del settore, comprese le specifiche OEM, entrambi gli oli motore offrono alle officine un’ampia copertura e compatibilità nei prodotti su cui possono fare affidamento.

     

    PERCHE’ API SP? I LUBRIFICANTI TARGATI CHAMPION

    L’American Petroleum Institute (API), ha segnalato la necessità di introdurre un nuovo standard di protezione contro l’LSPI (Low-speed pre-ignition). Questo per soddisfare le esigenze della moderna tecnologia OEM, tra cui il ridimensionamento del motore, l’iniezione diretta della benzina (GDI), il turbocompressore e i filtri antiparticolato della benzina (GPF). Questo nuovo aggiornamento consente ai motori moderni di utilizzare oli a bassa viscosità pur mantenendo le loro proprietà di resistenza all’usura. Sviluppati con passione tenendo conto dei più recenti standard del settore, questi lubrificanti hanno superato i severi test richiesti per API SP, apportando vantaggi significativi come prestazioni massimizzate e risparmio di carburante riducendo allo stesso tempo le emissioni dallo scarico.

     

    Lubrificanti innovativi di Champion per i motori moderni LUBRIFICANTI CHAMPION OEM SPECIFIC 5W30 C3 SP EXTRA

    Grazie agli sforzi del team di ricerca e sviluppo di Champion, questo olio motore completamente sintetico avanzato è stato lanciato per migliorare il risparmio di carburante e prolungare l’intervallo della manutenzione.  Arrivato sul mercato come aggiornamento di CHAMPION OEM SPECIFIC 5W30 C3, questo olio motore è un’opzione più completa per le officine poiché soddisfa una gamma più ampia di standard del settore e specifiche OEM.

    Oltre alle proprietà protettive superiori attraverso lo standard API SP, il nuovo olio motore Champion soddisfa anche i requisiti di ACEA C2/C3 e molti OEM tra cui Chrysler, Fiat, Ford, Hyundai, IVECO, Mercedes-Benz, Renault e Volkswagen. L’ampia applicabilità di questo olio motore a una gamma più ampia di auto a benzina e diesel aiuta a risparmiare tempo e denaro per le officine!

     

    LUBRIFICANTI CHAMPION OEM SPECIFIC 0W30 SP

    Questo olio motore è stato progettato per soddisfare gli ultimi standard di BMW e Ford: BMW Longlife-12 FE e Ford WSS M2C950-A. Accolto con grande interesse dal mercato, questo olio motore completamente sintetico utilizza oli base di alta qualità in combinazione con additivi avanzati per lubrificare, proteggere e migliorare perfettamente i motori turbocompressi altamente ingegnerizzati.

    Ha un’eccezionale resistenza del film d’olio, che previene il degrado del lubrificante, mentre la sua bassa viscosità garantisce risparmio di carburante e riduzioni delle emissioni di CO2. Soddisfare lo standard API SP significa che offre forti proprietà protettive come aiutare a mitigare la preaccensione a bassa velocità (LSPI) durante l’intervallo di cambio e protegge il motore e il turbocompressore dai depositi.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie